Mahindra costruirà due ruote elettriche nel Michigan

da Antony Ingram

Fonte: GreenCarReports

 

9 maggio 2014. Una piccola fetta di India presto verrà trasferita in Michigan, con l’annuncio che Mahindra produrrà uno scooter elettrico da due ruote in una fabbrica in Ann Arbor.

Mahindra Group India sta investendo in un impianto di 37.000 piedi quadrati per produrre lo scooter elettrico Genze .

Un piccolo motorino dotato di un grande vano portaoggetti sopra la ruota posteriore, GenZe è concepito come un veicolo leggero che offre modo economico per spostarsi all’interno della città.

La sua batteria è rimovibile e permette al conducente di asportarla per effettuare la ricarica in qualsiasi presa.

In ordine di marcia offre una modesta autonomia di 30 miglia (48 km), a seconda delle abitudini di guida, ma con una velocità massima 30 mph (48 km/h) che comunque non permette di andare troppo lontano. La velocità massima limitata significa che sarete in grado di guidare senza patente in molti stati.

GenZe non è la più elegante delle due ruote che abbiamo trattato, ma è certamente utile. Il portapacchi grande serve per gestire un giro di shopping leggero o una borsa da computer portatile, mentre un cruscotto da 7 pollici resistente alle intemperie sulla console appare molto più avanzato rispetto a quelli di scooter elettrici più a buon mercato.

Lo schermo trasmette le informazioni sulla velocità, autonomia e stato di carica, ma anche rispecchia le vostre applicazioni per smartphone per quanto riguarda le opzioni musicali, servizi GPS o social media con opzioni “check – in”. Ci sono prese anche per ricaricare il vostro computer portatile o telefono cellulare .

Mahindra dichiara che la concezione del GenZe è stata fatta nella Silicon Valley, mentre la moto verrà progettata e realizzata nel Michigan. Un centinaio di ingegneri Mahindra sono di stanza nello stato, ora impegnati nella progettazione di prodotti in tutto il mondo per la ditta dal valore di 16,7 miliardi dollari.

L’impianto di Ann Arbor ha una capacità di produzione di 20.000 veicoli all’anno. Se Mahindra venderà molto o non, è un dibattito ancora aperto, ma l’ azienda si rivolge agli studenti universitari, ai pendolari urbani ed ai lavoratori in uffici, parchi urbani e campus.

 

Foto:

Lo scooter elettrico Mahindra GenZe

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.