Le vendita Tesla superano il 20% nel quarto trimestre 2013

Argomenti di vendita sono le ottime prestazioni nel clima freddo e la superlativa sicurezza

In oltre sei anni di commercializzazione, Tesla conta zero morti e zero feriti gravi con lesioni permanenti

Fonte: Tesla

 

Palo Alto, California. USA. 14 gennaio 2014. Le vendite di Tesla nel quarto trimestre del 2013 sono state le più alte nella storia della società con un significativo margine. Con quasi 6.900 veicoli venduti e consegnati, Tesla ha superato l’orientamento preliminare di circa il 20 %. E’ stato prodotto un numero maggiore di autoveicoli di quello previsto, come risultato di un eccellente sforzo da parte del gruppo di produzione Tesla e dei fornitori chiave, in particolare Panasonic.

I due fattori chiave della domanda sono stati i record di sicurezza superlativa della Model S e le elevate prestazioni in condizioni di freddo estremo.

 

Sicurezza Record

Tesla rimane l’unico produttore con un record perfetto per quanto riguarda la sicurezza, zero morti e zero lesioni gravi o permanenti. Compresa la Roadster, i veicoli Tesla sono ormai su strada da quasi sei anni in 31 paesi con quasi 200 milioni di chilometri percorsi fino ad oggi. Nonostante le decine di collisioni ad alta velocità, il conducente ed i passeggeri sono sempre stati protetti. Questo è il risultato di cui Tesla ne va più fiera.

Test indipendenti dalla National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) hanno assegnato alla Tesla Model S un punteggio di sicurezza a 5 stelle in generale e in ogni sottocategoria, senza eccezioni. Di tutti i veicoli provati, tra cui tutti quelli delle principali marche e modelli approvati per la vendita negli Stati Uniti, la Model S ha stabilito un nuovo record per la più bassa probabilità di lesioni agli occupanti. Mentre la Model S è una berlina, ha anche superato il punteggio di sicurezza di tutte i SUV e le minivan.

 

Eccellenti prestazioni al freddo

A causa della precisione del propulsore elettrico, la Model S ha un eccezionale controllo della trazione rispetto alla maggiore inerzia di un propulsore a benzina. Di conseguenza, è in grado di trasmettere meglio la potenza alle ruote su neve e ghiaccio di molte vetture a benzina a trazione integrale, come dimostrato in questo video prodotto da Tesla:

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=GS9uDJGi52A

 

Le vendite più elevate di Tesla pro capite sono in Norvegia e il singolo cliente che possiede il maggior numero di vetture vive a Narvik, a Nord del Circolo Polare Artico.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.