L'auto elettrica NXR sostituirà la G-Wiz

L’auto elettrica NXR sostituirà la G-Wiz

Di Antony Ingram

Fonte: GreenCarReports

29 Agosto 2012. Non c’è una macchina elettrica più diffamata della Reva G-Wiz, è non siamo consapevoli.

Il quadriciclo elettrico indiano è stato oggetto di scherno da anni, sia per il suo scarso rendimento, che per la sua figura di auto da circo e per le preoccupazioni riguardo la sicurezza.

Nulla dura per sempre, ed i proprietari della Reva, cioè la Mahindra, vengono impostati per avviare il successore, la NXR, nel mercato domestico indiano entro la fine dell’anno.

La NXR è sul tavolo da disegno da alcuni anni e dovrebbe curare molti dei mali della G-Wiz, tra cui lo stile – anche se, come si può vedere, è ancora una gioia per gli occhi.

Reva ha adottato misure per aumentare la sicurezza in particolare a seguito della storia dell’incidente mortale del 2010 nel Regno Unito, in cui una G-Wiz si è spezzatta in due.

Mentre il mercato indiano delle auto elettriche è simile a quello degli Stati Uniti, in un certo senso i suoi bisogni sono più pressanti.

L’inquinamento atmosferico è un problema importante in alcune zone dell’India, con molti dei veicoli a combustione interna di disegno vecchio, inefficiente e sporco. Molti di questi sono anche rappresentati dalle particelle del diesel, il carburante che è più conveniente rispetto alla benzina e più facile da trovare.

I dettagli tecnici sono sottili in questo momento, ma Reva sta suggerendo che la vettura avrà più tecnologia “connected”, in linea con le attuali tendenze.

Autoblog suggerisce che la vettura avrà anche 15 minuti di modalità di carica rapida per avere ulteriori 15 miglia di autonomia (circa 28 km), un sistema di carica solare, e una capacità ‘Car2Home’ in cui la batteria può fornire energia ad una casa durante un blackout.

Maggiori dettagli saranno disponibili quando la macchina sarà in vendita entro la fine dell’anno – anche se, come la G-Wiz, si tratta di un veicolo che è improbabile venga venduto negli Stati Uniti.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.