Lanciata in Italia Audi A3 Sportback e-tron

Il futuro della mobilità secondo Audi: iniziata anche in Italia la commercializzazione della A3 Sportback e-tron

– Sul mercato italiano a 39.900 euro

– Unica versione con ricco equipaggiamento di serie

– Iniziata la fase di prevendita con prime consegne a novembre

Audi Italia Press & P.R.

 

Verona, Italia. 26 agosto 2014. La A3 Sportback e-tron, la prima automobile con tecnologia ibrida plug-in della Casa di Ingolstadt, ha iniziato il proprio percorso sul mercato italiano.

La A3 Sportback e-tron si colloca di diritto al vertice della gamma A3 per avanguardia tecnologica. È spinta da un modulo ibrido composto da un motore benzina 1.4 TFSI 150 CV e da un motore elettrico da 75 kW inserito nella struttura del cambio automatico S tronic. La sinergia dei due motori permette prestazioni sportive – da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi e 222 km/h di velocità massima – abbinate a risultati straordinari in fatto di contenimento di consumo ed emissioni, pari rispettivamente a 1,5 l/100 km e 35 g/km di CO2. Inoltre, la capacità della batteria agli ioni di litio permette fino a 50 km di autonomia nella sola marcia elettrica, permettendo quindi di affrontare lunghi tratti cittadini senza alcuna emissione.

A sottolineare l’unicità di questo modello, l’offerta commerciale della A3 Sportback e-tron è imperniata sulla sola versione Ambition, caratterizzata da un ricco equipaggiamento di serie e proposta al prezzo di 39.900 euro. La vettura, infatti, rispetto alle versioni Ambition delle altre motorizzazioni, aggiunge di serie i seguenti equipaggiamenti:

– cavo di ricarica da 2,5 metri e display di ricarica

– cerchi in lega da 17’’ a 15 razze a turbina con pneumatici 225/45 R17

– chiave comfort

– climatizzatore automatico

– lavafari

– volante sportivo in pelle a 3 razze multifunzionale

Per i Clienti che desiderano il massimo in fatto di design e tecnologia al servizio del comfort di bordo è stato definito il pacchetto e-tron, un insieme di dotazioni proposte con un sensibile vantaggio sul prezzo dei singoli equipaggiamenti.

Il pacchetto e-tron è composto da:

– Pacchetto portaoggetti e vano bagagli

– Proiettori in tecnologia LED

– Regolatore di velocità

– Sistema di ausilio al parcheggio posteriore

– Sistema di navigazione MMI plus con MMI touch

– Specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente

Esclusivamente in questa prima fase di commercializzazione della vettura, il pacchetto e-tron viene offerto al prezzo di 1.900 euro, con un vantaggio Cliente che arriva così al 68% sul prezzo dei singoli componenti.

Oltre alle consuete attività di comunicazione che si svilupperanno nel corso delle prossime settimane, la A3 Sportback e-tron sarà inoltre protagonista di numerose attività di test drive sul territorio per permettere al maggior numero di Clienti di poterne apprezzare le doti tecniche e dinamiche.

Tutte queste attività precederanno le prime consegne, che sono previste nel corso del mese di novembre.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.