La sportiva elettrica HAI E3

HAI E3 – una vettura sportiva elettrificata dai German E-Cars

Fonte: German E-Cars

Grebenstein, Germania. 3 novembre 2012. Il 10 Ottobre scorso German E-Cars GmbH ha presentato la vettura sportiva HAI E3 al suo proprietario austriaco Haus Haidlmair, portando ad un finale sorprendente il progetto avviato nell’estate.

La roadster due posti è stata consegnata alla società Grebensteiner nel marzo di quest’anno con il compito di ottimizzare l’elettrificazione esistente per ottenere l’omologazione per circolare su strada. In questo progetto, l’azienda German E-Cars GmbH ha disegnato e lavorato in tutto il cablaggio elettrico per la HAI E3, nuovo e adattato ai componenti esistenti della vettura sportiva. Completamente nuova, la batteria è stata sviluppata e doveva soddisfare le esigenze della vettura sportiva. I motori hub hanno raggiunto un picco di potenza di 70 kW, per un totale di 140 kW di potenza. Degno di nota è il sistema adottato dai tedeschi di German E-Cars con i propri componenti, anche nel campo pratico. Il veicolo può essere utilizzato con le unità alloggiate sul mozzo della ruota con solo piccoli aggiustamenti al convertitore di trazione.

Il software è stato completamente riprogettato per la distribuzione della coppia alle unità indipendenti ospitate su un asse, ed è ora disponibile ai nuovi clienti. Oltre a queste importanti funzioni che riguardano le prestazioni sono state sviluppate anche le funzioni cardine di base e il controllo  per la completa comodità, come previsto in una parte del progetto. Invece di uno strumento convenzionale CarPC originale del veicolo, ora è stato equipaggiato con un sistema programmabile dallo smartphone è verrà reso disponibile.

Alla fine del progetto, che è di German E-Cars la quale ha attivamente lavorato e supportato durante il processo di omologazione, vi è una vettura sportiva completamente elettrificata con una velocità massima di 130 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 in meno di 10 secondi. Il nuovo volto della mobilità elettrica è stato apprezzato dal suo entusiasta proprietario, entusiasmo nato insieme al progetto Grebensteiner durante un test drive. Rispetto ai due Direttori Generali Frank Laaber e Martin Frager l’uomo d’affari austriaco ha commentato molto favorevolmente il veicolo e si è congratulato con tutta la squadra per l’ottimo risultato della collaborazione.

Con l’HAI E3 verrà avviata una serie di veicoli speciali, ma di certo questo modello ha trovato la sua espressione più appassionata. In precedenza, German E-Cars GmbH ha dovuto mostrare il loro alto livello di competenza come partner di sviluppo di progetti durante quest’anno con ZF e Siemens.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.