La Renault ZOE arriva in Norvegia

Fonte: Renault

 

7 Aprile 2014. La Norvegia è il mercato leader dei veicoli elettrici in Europa, pari al 12% dei veicoli elettrici su strada. Così è stato dato un grande benvenuto alla Renault Zoe allo stadio Olimpico di Oslo lo scorso martedì, 25 marzo, in un evento in cui hanno partecipato l’ambasciatore francese e il ministro dell’ambiente norvegese.

Una flotta di circa 15 Renault Zoe erano disponibili per essere guidate sulle piste d’atletica e sei workshop sono stati organizzati per mostrare le caratteristiche della Renault ZOE, in particolare il sistema di carica (il caricabatterie Chameleon).

La Norvegia è in testa nella penetrazione dei veicoli elettrici in Europa.

Questo successo può essere attribuito alla politica pro-EV del governo, in particolare con un forte incentivo finanziario dal momento che i veicoli elettrici sono esenti da IVA, che in Norvegia è del 25%. La popolarità dei veicoli elettrici è dovuta anche ai privilegi offerti ai proprietari: un parcheggio pubblico gratuito, stazioni di ricarica gratuite in strada e nei parcheggi pubblici, il diritto di guidare nelle corsie degli autobus, l’esenzione dai pedaggi della città e una tassa annuale di circolazione più bassa di quella dei veicoli a combustibile. Inoltre, il 10% delle infrastrutture di ricarica in Europa si trova in Norvegia, anche se è la patria di solo l’1% della popolazione europea.

Con tutti questi incentivi, la Norvegia è destinata a diventare un mercato di punta per la Renault Zoe.

 

no images were found

.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.