La nuova Peugeot 308 eletta “Car of the Year” 2014

Fonte: Peugeot Automobili Italia

 

Ginevra, Svizzera. 3 marzo 2014. La nuova Peugeot 308 è stata insignita del prestigioso titolo « Car of the Year » 2014.

Al premio erano candidati 30 nuovi modelli di origine americana, coreana, europea e giapponese, commercializzati in Europa nel corso del 2013.

La giuria, che riflette le sensibilità e i gusti di 58 giornalisti provenienti da 22 paesi europei, ha appena reso noto il suo verdetto: all’interno di un gruppo ristretto di sette modelli finalisti, preselezionati lo scorso dicembre, ha vinto la nuova Peugeot 308, con 307 punti.

La nuova 308 è il quarto modello Peugeot insignito del premio « Car of the Year », dopo la 307 (2002), la 405 (1988) e la 504 (1969).

Prodotta a Sochaux, culla storica del Marchio, la nuova 308 è stata commercializzata in Europa nell’ultimo quadrimestre del 2013; sarà lanciata industrialmente e commercialmente in Cina, primo mercato automobilistico mondiale, all’inizio del 2015.

Il titolo « Car of the Year » 2014 è il riconoscimento più prestigioso per la nuova Peugeot 308, che incarna i valori di eccellenza del Marchio in termini di design, elegante e dinamico, di progettazione efficiente, basata su un forte processo di alleggerimento, di Driving Experience, alla quale contribuisce il posto di guida innovativo (i-Cockpit), e di qualità ai massimi livelli.

Il successo commerciale è già una realtà, con più di 55 000 ordini registrati dal lancio; inoltre, la nuova 308 contribuisce alla crescita all’interno della gamma del Marchio, come attesta il mix ordini, il 48 % dei quali riguardano i livelli 3 e 4 dell’offerta.

All’inizio della primavera, l’offerta della nuova 308 si arricchirà di una nuova versione di carrozzeria: la 308 SW, una Station Wagon elegante e spaziosa che, come la berlina, ha in comune solo il nome con la vettura che l’ha preceduta.

Alle nove motorizzazioni proposte al lancio – 4 benzina, 5 diesel dai consumi particolarmente contenuti – andranno ad aggiungersi contemporaneamente l’inedito motore 3 cilindri benzina turbo PureTech 1.2 e-THP da 130 CV e tre motorizzazioni BlueHDi, tra cui la nuova versione 1.6l BlueHDi 120 CV che emette solo 82g/km di CO2 – un record nel segmento.

Nel ricevere il premio dalle mani di Hakan Matson, Presidente della giuria, Maxime Picat, Direttore Generale di Peugeot, ha dichiarato : « Con la nuova Peugeot 308, eravamo convinti di avere effettuato un salto progettuale, tecnologico e qualitativo che permetterà a questa vettura di accedere, a breve, al podio della sua categoria in Europa.

Il prestigioso premio « Car of the Year » 2014, che oggi ricevo a nome di tutti coloro che hanno contribuito allo sviluppo e al lancio del modello, è la migliore delle conferme ».

 

Peugeot

Presente in quasi 160 paesi con più di 10 000 punti di contatto, Peugeot associa in tutto il mondo Esigenza, Prestigio ed Emozione.

Nel 2013, Peugeot ha venduto 1 553 000 veicoli nel mondo, registrando un progresso nella maggior parte dei grandi mercati in crescita, e ha portato avanti la sua dinamica di ampliamento delle gamme.

Oltre alle versioni emblematiche 208 GTI e XY, Peugeot ha lanciato il suo nuovo crossover urbano 2008 e ha rinnovato radicalmente l’offerta nel segmento C con la nuova PEUGEOT 308.

L’alto livello qualitativo dei prodotti e servizi, la raffinatezza del design, la cura per i dettagli e l’esperienza di guida, contribuiscono all’emozione offerta da ogni automobile Peugeot.

Con più di 60 milioni di veicoli venduti, queste qualità sono al centro dell’impegno del Marchio da 125 anni.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.