La nuova Lexus IS Hybrid

Fonte: Lexus

Roma, Italia. 30 maggio 2013. Con i suoi 4.665 mm, la nuova IS Hybrid è 80 mm più lunga e 10 mm più larga rispetto al modello precedente. Lo sbalzo anteriore è stato incrementato di 10 mm, mentre la lunghezza del passo è stata estesa di 70 mm, per un totale di 2.800 mm.

Ispirata alle forme dei modelli GS e LS di nuova generazione, la nuova IS Hybrid è caratterizzata da linee tese che si sviluppano a partire dalla griglia anteriore, per offrire la perfetta combinazione tra eleganza, aggressività e presenza su strada, riaffermando la brand identity creatasi con i recenti lanci.

Le proporzioni compatte e sportive di questa vettura, sono enfatizzate dalla linea di cintura che, oltre a delineare la forma dell’abitacolo, sottolinea l’ampia svasatura dei passaruota aumentando la percezione di solidità della nuova IS Hybrid.

Di profilo, l’assetto sportivo della vettura è sottolineato dal cofano ribassato e da una linea stilistica estremamente fluida, con il tetto che si allunga verso il posteriore in stile coupé.

La nuova linea, che sale dalla parte inferiore percorrendo gli archi ruota posteriori fino a inserirsi nei gruppi ottici posteriori, aggiunge un ulteriore tocco di eleganza e dinamismo al profilo del veicolo.

Il design esterno è caratterizzato da alcune innovazioni Lexus, tra cui il nuovo design dei fari, dotati delle esclusive Luci di Marcia Diurna a LED (DRL) dalla caratteristica forma a “L”, subito sotto il nuovo cofano con sistema Pop Up Hood, la cui struttura riduce al minimo la superficie anteriore del veicolo.

Le linee eleganti e pulite sono arricchite dal design dei passaruota, che permettono alle ruote posteriori di sporgere maggiormente comunicando la grande presenza su strada della nuova IS Hybrid. La tecnica di saldatura a laser unisce la struttura del tetto alle componenti laterali della scocca, eliminando la necessità di ulteriori modanature.

Per vedere e/o scaricare la brochure ufficiale della nuova Lexus IS Hybrid potete cliccare nel link sotto questa riga (PDF in lingua italiana)

Nuova Lexus IS Hybrid

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.