La Kuberg Free Rider offerta da Eco Rent

Kuberg Free Rider è la prima Pit-Bike elettrica del mercato
L’azienda bergamasca propone la Pit Bike low cost
Kuberg Free Rider è la prima Pit-Bike elettrica del mercato

di Marcelo Padin
Direttore Editoriale Electric Motor News

Bergamo, Italia. 14 Novembre 14, 2013. La forza dell’azienda bergamasca Eco Srl attraverso il suo negozio Eco Rent (www.eco-rent.it) è quella di essere in contatto diretto con il pubblico e di conseguenza di conoscere le richieste del mercato.

Simonetta Orlandi e Giuliano Campagnola ora hanno deciso di entrare in un settore del mercato che attualmente è in forte espansione, come quello dei veicoli elettrici low cost a due ruote ideali da usare nel tempo libero e per divertimento.

Kuberg Free Rider è una pit bike, un veicolo elettrico low cost agile e robusto che permette di accostarsi o di ritornare al settore del fuoristrada su due ruote con la massima facilitazione.

Nonostante i problemi e le difficoltà a trovare posti adatti dove sia permesso praticare questo sport, eredità dei motori endotermici nella maggior parte a due tempi che come conseguenza del rumore, le emissioni inquinanti ed altri vari fattori sono stati vietati da chi amministra i parchi e le aree boschive, la soluzione elettrica offre la possibilità di praticare questo sport, senza ripiegare verso la mountain bike, il downhill o il freestyle, come di fatto ormai in molti hanno fatto.

Attualmente con le minimoto ed i pit bike a benzina è un problema cimentarsi persino nel proprio giardino se non si vuole incorrere in denunce per schiamazzi e disturbo della quiete pubblica…

In questo contesto s’inserisce Kuberg, sviluppata proprio a questo scopo ed in grado di fornire un’intera gamma di motoveicoli da fuoristrada per bambini dai 2 fino ai 15 anni che si completa oggi con i modelli Free Rider e con il trial per adulti Trex.

Riguardo la Free Rider commercializzata da Eco Rent, Giuliano Campagnola, responsabile tecnico dell’azienda e grande appassionato di moto ha detto dopo la sua prova:

“la prima impressione è quella di essere di fronte ad una Pit Bike elettrica e la risposta è anche, nel senso che si tratta di un veicolo polivalente abbastanza robusto da sostenere un uso fuoristradistico anche da parte di un adulto, ma al tempo stesso grazie alle piccole ruote da 20 pollici sa essere anche un agile e leggero (grazie alle batterie LIPO) mezzo per la pratica del downhill o per scorribande in salsa freestyle… e volendo può essere targabile anche per l’uso stradale”.

Interessanti queste considerazioni, tenendo conto anche che Giuliano Campagnola non è proprio quello che si può considerare un “peso piuma”… vista la sua altezza e la sua “stazza”.

Giuliano ha poi aggiunto: “Il motore vi sorprenderà per la sua vivacità e per le doti di accelerazione, mentre le sospensioni ad ampia escursione copiano il profilo stradale con precisione ed i freni idraulici a margherita permettono spazi d’arresto conenuti. Ma anche il prezzo riserva una piacevole sorpresa”.

Infatti, il prezzo è di una vera low cost, considerando che la si può acquistare staccando un assegno di solo 2.990 euro… o meglio… con la carta di credito attraverso il sito commerciale di Eco Rent (www.eco-rent.it) oppure anche attraverso E Bay.

Ed ora che arrivano i pensieri di cosa regalare a Natale… potrebbe essere un’idea originale per accontentare i ragazzi… ed anche i papà sportivi…

Dati Tecnici

Batteria: 48 Volt 15 AH LiPo
Motore: 2 KW 80 Amp massimi
Velocità Massima: 55 km/h
Altezza di sella: 68 cm
Peso: 40 kg

no images were found

 

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.