La fedeltà dei proprietari di Tesla

Probabilmente senza pari nel settore la fedeltà dei proprietari di Tesla Model S

di Stephen Edelstein

Fonte: GreenCarReports

 

4 Luglio 2015. Ci sono molti gruppi di proprietari entusiasti nel mondo dell’auto, ma è sicuro dire che pochi possono competere con la passione dei proprietari delle auto elettriche Tesla.

Molti proprietari di Tesla sono abbastanza estroversi circa il loro amore per la propria auto, fino al punto di radunarsi contro gli sforzi di alcuni concessionari di auto impegnati a bloccare l’attività di vendita diretta di Tesla in alcuni stati.

Un entusiasmo del genere può essere difficile da quantificare, ma un nuovo studio dai proprietari fedeli a Tesla cerca di fare proprio questo.

Una recente indagine Jefferies mostra che i proprietari di Tesla amano veramente la propria auto, forse più di ogni altro proprietario di automobili negli Stati Uniti, riporta Barron.

Secondo l’indagine da 145 proprietari, il 25 per cento degli intervistati non prendono in considerazione l’acquisto di un’auto di qualsiasi altra marca tranne Tesla, e l’85 per cento ha detto definitivamente che la loro prossima auto sarà un’altra Tesla.

Inoltre, l’89 per cento degli intervistati ha detto che vorrebbe ancora comprare una Tesla, anche se glil attuali 7500 dollari di credito d’imposta federale per le auto elettriche è stato eliminato (Ndr: per il mercato americano).

Con questo livello di entusiasmo, forse non è sorprendente che l’83 per cento degli intervistati ha anche detto che consiglierebbero una Tesla ai loro amici.

Il Model S meno costoso – la 70D – parte da 75 mila dollari, ma gli analisti hanno detto che i proprietari rappresentano un gruppo molto più diversificato rispetto i tipici acquirenti di auto di lusso.

Gli analisti hanno compilato una lista di 82 modelli a confronto con la Tesla Model S e dicono che è una quantità insolitamente grande.

Questi modelli di riferimento coprivano una vasta gamma di prezzi, con 13 dei primi 20 che alternano prezzi di circa 60 mila dollari, e quattro al prezzo di circa 35 mila dollari.

Tesla sta cercando di espandere il proprio mercato con il Model 3 – una berlina da 200 miglia (322 km) che l’azienda dice commercializzerà ad un prezzo di 35 mila dollari senza incentivi.

Gli analisti sostengono che Tesla ha un mercato disponibile molto più grande, che si espanderà con l’introduzione del Model 3, e del modello X crossover.

La berlina elettrica ha superato l’indice di customer satisfaction Consumer Reports ‘negli ultimi due anni.

Nel più recente sondaggio, il 98 per cento degli intervistati ha detto che avrebbe di nuovo acquisto la loro auto, contro una media del settore di circa il 70 per cento.

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.