La berlina Fluence Z.E. di Renault

Renault Fluence Z.E. la berlina di domani… una realtà concreta oggi

Fonte: Renault

8 novembre 2011. L’automobile sta vivendo una svolta storica: sfide energetiche, esigenze ambientali vitali… la tecnologia elettrica si impone quale soluzione per l’avvenire e consente, in un prossimo futuro, di proporre una gamma di auto globalmente più eco-responsabili.

Precursore in materia, Renault presenta oggi Fluence Z.E. e Kangoo Z.E, mentre Twizy e ZOE, due modelli progettati fin dall’inizio per un funzionamento al 100% elettrico, arriveranno rapidamente per completare la prima gamma di veicoli elettrici accessibili a tutti.

Fluence Z.E., una scelta intelligente
Svelata a settembre 2009 al Salone di Francoforte nelle vesti di concept-car, Fluence Z.E. arriva presso la Rete Renault, presentandosi come veicolo destinato ad una clientela di privati oppure a flotte interessate ad un modello distintivo, nello stesso tempo economico e sempre più eco-sostenibile.

Fluence Z.E., prima berlina tre volumi al 100% elettrica, disponibile al prezzo della versione termica equivalente, completa la proposta di Renault su questo segmento, con un’inedita declinazione Zero Emissioni in fase di utilizzo. Fluence Z.E. beneficia di una linea fluida ed elegante, di un abitacolo confortevole e di una serie di tecnologie utili. Con Kangoo Z.E., è uno dei primi due veicoli della gamma Renault Z.E. ad essere commercializzati in Europa.

Renault Fluence Z.E. sarà prodotta nello stabilimento OYAK-Renault di Bursa, in Turchia, sulla stessa linea di produzione delle Fluence con motorizzazioni termiche.

“I primi veicoli elettrici di Renault saranno ben presto consegnati … È la concretizzazione di una strategia ambiziosa, tesa ad assicurare la leadership di Renault nella mobilità a emissioni zero (in fase di utilizzo). Tutta la Rete è oggi formata e pronta per vendere ed assicurare la manutenzione dei veicoli elettrici, con una proposta completa che comprenderà veicoli, noleggio delle batterie, ricarica e un insieme di servizi. È un grande momento per Renault, per l’Alleanza ed i clienti che attendono con impazienza la consegna delle prime Fluence Z.E. e Kangoo Z.E. quest’anno”.
Thierry Koskas – Direttore Programma Veicolo Elettrico

La gamma italiana di Fluence
La scheda tecnica di Fluence
Le dimensioni di Fluence
La presentazione di Fluence

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.