Infiniti conquista un nuovo record di vendite in Agosto

  • 12 consecutivi mesi di risultati da recod per ogni singolo mese
  • 51% di crescita per il mese d’agosto in Cina
  • La Q30 compatta farà il suo debutto al Salone dell’auto di Francoforte

Fonte: Infiniti

 

Hong Kong, Cina. 3 Settembre 2015. Infiniti ha annunciato oggi le sue vendite globali, 16.900 veicoli per il mese di agosto, con un aumento del 19% rispetto al mese di agosto 2014. Questo segna il miglior agosto nella storia di Infiniti, ed Infiniti conferma cosi una continuità di 12 mesi con risultati da record per ogni mese.

Le quattro principali regioni inclusi le Americhe, la Cina, Emea (Europa, Medio Oriente & Africa) ,l’Asia & l’Oceania (A&O) hanno ottenuto un buon risultato rispett all’anno scorso. Le Americhe e la Cina, due dei mercati chiave di Infiniti, hanno sorpassato le cifre di vendita dell’ agosto dell’anno precedente con percentuali nella doppia cifra. La Cina, insieme ad altri mercati chiave come il Canada, il Messico, l’America Latina, l’Europa occidentale, il Sud Africa e l’Australia hanno tutti registrato il miglior agosto della loro storia.

Su base annua, Infiniti ha venduto oltre 136.700 veicoli a livello mondiale,un 14%  in più rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente ed un record nei primi 8 mesi dell’anno, record assoluto della storia del brand. Tutte e quattro le principali regioni hanno registrato una grande crescita. Cina, EMEA, e A&O hanno registatro un record assoluto di vendite nei primi otto mesi.

“Il risultato d’agosto continua ad essere incoraggiante”, ha detto Roland Krueger, Presidente di Infiniti Motor Company Limited. “Infiniti continua nella sua conquista per affermarsi come marchio globale automobilistico premium”.

Nelle Americhe (Stati Uniti, Canada, Messico e America Latina), la regione più grande per le vendite di Infiniti, il marchio ha venduto 11.900 veicoli nel mese di agosto, in crescita del 16% rispetto a un anno fa. Da inizio anno, Infiniti Americas ha venduto 94.200 veicoli, un 11%  di crescita su base annua.

In Cina, Infiniti ha raggiunto un agosto da record  con oltre 3.000 veicoli venduti nel mese. Si tratta di un incremento di ben 1.000  veicoli rispetto ad agosto 2014, che rappresenta un aumento su base annua del 51%i. Nei primi otto mesi del 2015, Infiniti ha venduto 24.700 veicoli in Cina, un aumento del 35% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno – l’azienda continua a sorpassare in modo significativo il generale rallentamento del mercato automobilistico.

Nella regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), Infiniti ha venduto 1.500 veicoli nel mese di agosto, un + 3% rispetto all’anno precedente , nonostante la difficile situazione economica e di mercato nell’Europa orientale. In Europa occidentale e Medio Oriente Infiniti ha continuato la sua forte crescita con, rispettivamente, un +19%  e +17%. Da inizio anno, Infiniti ha venduto circa  14.300 veicoli  in EMEA, con un 8% di crescita su base annua.

Nei mercati in crescita d’Asia e Oceania, Infiniti ha venduto 400 veicoli nel mese di agosto, un aumento dell’8% rispetto all’anno precedente. Da gennaio ad agosto, la regione ha venduto circa 3.600 veicoli, un 24% di crescita su base annua.

“Infiniti continuerà a mantenere questo slancio positivo, offrendo auto dal design iconico, una ampia gamma di prodotti, e un’esperienza di guida esaltante. Al prossimo Salone Internazionale di Francoforte, introdurremo la nostra inedita  Q30 compatta”, ha detto Krueger. “La Q30 sarà simbolo di desing conivolgente, , materiali di alta qualità, una tecnologia di ultima generazione per l’assistenza alla guida ed il comfort di guida e maneggevolezza tipiche di Infiniti.”

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.