Incentivi per EV nel Tennessee

Ci sono ancora soldi nel fondo per le auto elettriche del Tennessee

Di Antony Ingram
Fonte: GreenCarReports

17 gennaio, 2012. Se si vive nel Tennessee e si sta aspettando che le auto elettriche arrivino sul mercato, allora si potrebbe essere fortunati. Finora, solo gli acquirenti della Nissan Leaf hanno beneficiato dello sconto di $ 2.500 riservato alle auto elettriche, senza altri veicoli elettrici tra cui scegliere.
Il Tennessean rivela che dell’originale fondo di 2,5 milioni dollari ci sono ancora 1,93 milioni di avanzo – una buona notizia per tutti coloro che prendendo tempo in attesa che le auto elettriche di altri produttori arrivino sul mercato.

La Chevrolet Volt, che è in vendita nello Stato dallo scorso autunno, non ha ancora potuto beneficiare dello sconto, ma il Tennessee è aperto alle richieste di General Motors per essere aggiunto. Se così fosse, ciò permetterebbe ad ulteriori ai clienti di usufruire del fondo.

228 Leafs sono state vendute in Tennessee, uno dei primi Stati a ottenere la Nissan elettrica. Queste vetture sono state le uniche responsabili per i 570 mila dollari concessi fino ad ora. Il fondo rimborso copre le prime 1.000 auto elettriche vendute nello Stato.
Una Nissan Leaf 2012 costa 37.250 $ prima di applicare lo sconto di 2.500 $ e di applicare i potenziali crediti d’imposta federale di 7.500 dollari, il che significa che ci si può portare a casa una Leaf per 27.250 $.

Nel caso che la Volt fosse approvata per lo sconto, si potrebbe aggiungere alle Leaf e alle auto come la Mitsubishi i e la Ford Focus elettrica, ancora in vendita. La terza generazione di smart fortwo electric drive è prevista arrivare sul mercato quest’anno, così come la Tesla Modello S.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.