In listino la Rimac elettrica per milionari

La supercar elettrica Rimac da un milione di dollari è disponibile su ordinazione

da Antony Ingram
Fonte: GreenCarReports

25 aprile 2012, In confronto al compito di attirare acquirenti regolari alle auto elettriche, quello di trovare i super ricchi in grado di acquistare la supercar elettrica Rimac è un compito facile.

I limiti usuali autonomia o di costi non interessanti gli acquirenti con decine di altre auto e soldi da buttare, per questo la Rimac Concept One da $ 980.000 si venderà.

Infatti, sarà venduta abbastanza presto, come rivela Wired segnalando che Rimac ha già iniziato a prendere ordini per la Concept_One.

E’ stata presentata in anteprima mondiale al Salone di Francoforte 2011, la Concept One proviene dalla Croazia – il quale non è un paese noto per il suo patrimonio di supercar. Mate Rimac, il fondatore, crede certamente che i veicoli elettrici siano il futuro della auto sportive.

“Credo che il motore elettrico è una macchina molto migliore rispetto a quello a scoppio, in quasi tutti gli aspetti, soprattutto per una vettura sportiva”, ha detto a Wired. Alcuni possono essere scettici di tale affermazione, ma con una potenza di 1088 cavalli, la Concept_One è un vero affare.

Gli acquirenti avranno accesso ad una vettura limitata a 185 miglia all’ora (297 km/h) di velocità massima ed accelerazione da 0-62mph in soli 2.8 secondi. Se vi aspettate un’autonomia ridotta rimarrete sorpreso – come rivendica Rimac l’autonomia è di 372 miglia (598 km) con una carica – anche se forse non andando a 185 miglia all’ora …(297 km/h)

Come molte supercars richiede pneumatici unici. In questo caso, però, non sono solo di basso profilo per le prestazioni della vettura. Con un motore elettrico per ogni ruota, la Concept_One utilizza pneumatici Vredestein Ultrac Vorti su misura con Y-rating in grado di raggiungere velocità sostenute di 190 miglia all’ora (305 km/h)
E ‘veloce, sexy ed esclusiva troppo e saranno costruite solo 88 esemplari

Anche a quasi $ 1 milione di dollari, Rimac non dovrebbe avere difficoltà a vendere ogni singola delle sue vetture, e ciascuna sarà sicuramente affiancato da Bugatti Veyron e Ferrari Enzo nel garage da sogno dei loro acquirenti …

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.