IKEA annuncia punti di ricarica presso i negozi

IKEA annuncia punti di ricarica presso i negozi

Da Viknesh Vijayenthiran
Fonte: All Cars Electric
 
27 luglio 2011. Il gigante dei mobili e oggetti per la casa IKEA si è unito ad un elenco di imprese al dettaglio cresciute annunciando piani per installare punti di ricarica di auto elettriche nei loro negozi in tutta la nazione. Proprio questa settimana abbiamo parlato di Walgreens che ha annunciando piani per installare 800 punti di ricarica, e prima ancora abbiamo visto Cracker Barrel e Best Buy fare lo stesso.
Come gli altri, IKEA sta collaborando con un installatore indipendente per i suoi punti di ricarica, in questo caso ECOtality Inc., che installerà le unità di ricarica Blink EV presso i punti vendita in 10 diverse città degli Stati Uniti
Il programma di lancio dovrebbe essere completato entro la fine dell’autunno e comprenderà negozi IKEA negli stati occidentali che vanno dall’Oregon al Texas. I negozi avranno almeno due punti di ricarica, anche se in alcuni più grandi ci saranno alcuni in più.

ECOtality sta attualmente lavorando con EV Blink sulla raccolta di dati in un programma di prova che dispongono di punti di ricarica di auto elettriche chiamato Progetto EV.

Lo scopo è quello di raccogliere e valutare i dati circa l’uso dell’auto elettrica in diverse condizioni e Stati, per essere meglio preparati per la prossima ondata di auto elettriche. I ricercatori sperano di poter installare fino a 14.000 punti di ricarica in tutto il Paese, come quelli destinati ai negozi IKEA, e continuare la loro ricerca fino a dicembre 2012.
Questa non è la prima volta è stata coinvolta IKEA in un’iniziativa riguardo le auto verde.

Già nel 2009 ha tentato di lanciare un programma di car-sharing in Francia, denominato Leko, anche se da allora non si è sentito parlare molto riguardo questo progetto.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.