I veicoli PSA rispettano i limiti di emissioni inquinanti

PSA conferma il rispetto dei suoi veicoli in materia di emissioni inquinanti

Fonte: Gruppo PSA

 

Parigi, Francia. 21 aprile 2016. Nell’ambito delle inchieste effettuate attualmente sulle emissioni inquinanti nel settore automobilistico, il Gruppo PSA è stato oggetto di una operazione di visita e di confisca da parte della DGCCRF (Direzione Generale della Concorrenza, dei Consumi e della Repressione alle Frodi francese).

Il Gruppo PSA conferma la conformità dei suoi veicoli in materia di emissioni inquinanti in tutti i paesi in cui opera. Fiducioso nelle sue tecnologie, il Gruppo PSA collabora appieno con le autorità competenti.

Peraltro, il Gruppo PSA ricorda l’efficacia del sistema di post-trattamento «BlueHDI », composto dalla Selective Catalytic Reduction (SCR) posizionata a monte del filtro attivo antiparticolato (FAP), che permette di trattare gli ossidi di azoto (NOx) emessi dai motori diesel.

Questa tecnologia è stata adottata progressivamente, dalla fine del 2013, su tutti i veicoli Euro 6 del Gruppo.

A partire da novembre 2015, il Gruppo PSA ha deciso di adottare un approccio di trasparenza nei confronti dei suoi clienti, pubblicando i risultati dei consumi dei suoi veicoli in condizioni di utilizzo reale, derivati da un protocollo di test definito con le ONG Transport & Environment (T&E) e France Nature Environnement (FNE), che sono state oggetto di audit da parte di Bureau Veritas.

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.