I cluster francesi MOV’EO e ID4CAR alla scoperta del mercato italiano ITS

Roma e Torino 1-4 dicembre 2015

Fonte: Business France

 

Torino, Italia. 27 Novembre 2015. La missione di partenariato italo-francese organizzata da Business France, (in collaborazione con diversi operatori italiani del settore), dedicata al veicolo connesso intelligente sarà a Roma e Torino 1-4 dicembre 2015.  Ospiti d’eccezione sono i due cluster di competitività francesi MOV’EO e ID4CAR la cui vocazione è sostenere l’innovazione favorendo progetti di ricerca e sviluppo (R&D) particolarmente interessanti.

MOV’EO opera nella Regione di Parigi dal 2006 e si è da subito distinto per essere un centro di ricerca scientifica d’eccellenza. Sin dalla sua creazione ha sostenuto 375 progetti R&D, l’80% dei quali hanno ottenuto il marchio di qualità omonimo, e usufruisce di finanziamenti pubblici. MOV’EO si organizza in 6 settori strategici (DAS) per favorire la peculiarità dei progetti: mobilità intelligente, sostenibilità ambientale, sistemi meccanici, accumulatori d’energia, sicurezza dei veicoli.

ID4CAR è attiva dal 2005 nel nord-ovest della Francia, Loira e Bretagna, territorio in cui si concentrano 235 laboratori di ricerca impegnati nei mobility services. Dalla sua creazione, il cluster ha seguito 180 progetti e 4 missioni internazionali l’anno. Esso accompagna il cliente dall’idea al progetto, guidandolo nel montaggio, finanziamento e presentazione sul mercato. I 4 settori di specializzazione di ID4CAR sono l’automazione, i veicoli speciali, le macchine agricole ed i servizi di mobilità intelligente.

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.