Hertz: elettriche a noleggio a New York

Hertz chiede ai newyorkesi di noleggiare auto elettriche

Di John Voelcker
Fonte: GreenCarReports

25 ottobre 2012. I newyorchesi non sono mai reputati timidi per esprimere opinioni, anche se non richieste.
Ora Hertz è partner di un programma del governo NYC per la sensibilizzazione e chiede ai residenti dove vorrebbero vedere le auto elettriche situate per il noleggio a breve termine attraverso il programma di Hertz On Demand EV.

Il progetto Mission Electric consente ai residenti di votare le scelte delle auto elettriche nelle loro città. Il mese scorso, si è lasciato ai newyorkesi di scegliere sette locali Duane Reade Drugstore per applicare le auto elettriche alle consegne.

La votazione si svolgerà nel corso del mese prossimo.

“I veicoli condivisi sono una grande opzione” per i newyorkesi che hanno bisogno di muoversi, ha detto Sergej Mahnovski, Direttore dell’Office of Long Term Planning and Sustainability di New York.

“I veicoli elettrici condivisi sono ancora migliiori” nello sforzo di rendere New York “la maggior città più sana”.

Dei sette luoghi per i quali i residenti possono votare, cinque sono a Manhattan (due in Midtown, uno ciascuno ai lati Est e Upper West, e uno a Union Square).

Un altro si trova nel quartiere alla moda di Williamsburg a Brooklyn, e l’ultimo si trova a Long Island City, nel Queens.

“Hertz è impegnata ad ampliare il suo programma EV”, ha dichiarato Mark P. Frissora, Presidente e Amministratore Delegato Hertz, “di fornire ai nostri clienti più opzioni di autonoleggio presso le nostre sedi”.

Hertz prima ha detto che sarebbe possibile noleggiare auto elettriche in aree selezionate nel settembre 2010, prima ancora che la Nissan Leaf e la Chevrolet Volt siano lanciate alla vendita.

La prima auto ibrida plug-in noleggiata a New York è stata a dicembre.

Un anno fa, Hertz ha detto che avrebbe preso altri due o tre mila veicoli elettrici in modo da espandere la sua piccola flotta di 50 auto elettriche da noleggiare, se le auto fossero disponibili.

Quest’estate, la società ha detto che i suoi veicoli elettrici a noleggio si erano dimostrati più popolari del previsto con affittuari aziendali.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.