Groupe PSA e autobiz firmano un partenariato strategico

Fonte: Gruppo PSA

 

Parigi, Francia. 22 febbraio 2017. Quest’alleanza conferma le ambizioni di Groupe PSA nel settore dei veicoli d’occasione (VO). Per autobiz, premia il lavoro fatto negli ultimi dieci anni per accompagnare i costruttori e i gruppi di distribuzione nella creazione di soluzioni  “chiavi in mano” di quotazione automobilistica e di ritiro on-line.

Autobiz SA annuncia l’ingresso di Groupe PSA nel suo capitale. L’acquisizione di questa partecipazione di minoranza rafforza lo stretto legame che esiste da tempo fra le due società, come attestano i siti Reprise Cash By Peugeot e Reprise Citroën, sviluppati da autobiz in molti paesi europei.

Questo accordo permetterà di rafforzare posizioni comuni all’estero, specie in Asia e in Sud America. Non rimette in discussione l’autonomia e l’indipendenza di autobiz, che ha creato delle equipe dedicate per i progetti di Groupe PSA, ben distinte da quelle messe al servizio degli altri clienti della società.

Nell’ambito del piano «Push to Pass», Groupe PSA si è prefisso l’obiettivo di diventare un grande protagonista mondiale del mercato VO multimarca e l’alleanza con autobiz si inserisce in questa strategia. Fa seguito all’acquisizione di una quota di partecipazioni del costruttore in Aramisauto.

Oggi la quotazione autobiz è disponibile in circa 30 paesi. La sua affidabilità è un punto di riferimento per i costruttori, i distributori e i noleggiatori, per i quali il controllo dei prezzi è diventato una priorità. Forte di questo know-how esclusivo nel settore della quotazione, autobiz è diventato un grande protagonista dei Big Data nel suo settore. Attualmente la società fornisce un’attività di consulenza ai professionisti del settore e propone la sua tecnologia a tutti i suoi clienti in tutta Europa.

L’azienda, che ha sede a Suresnes (92), in Francia, ha circa una cinquantina di dipendenti, dislocati in Francia, Germania, Spagna e Italia.

«Il rafforzamento del nostro partenariato con autobiz si inserisce nella nostra strategia di sviluppo nel mercato del VO, che si baserà in particolare sulla competenza acquisita da autobiz nel settore dei Big Data», dichiara Marc Lechantre, Direttore della Business Unit Veicoli d’Occasione di Groupe PSA.

«Groupe PSA è partner di autobiz da molto tempo, La sua decisione di associarci appieno al suo obiettivo strategico di diventare un protagonista mondiale del mercato VO è indice di fiducia per il futuro», dichiara Christophe Louvard, Presidente e Direttore Generale di autobiz.

Autobiz

autobiz SA è una società leader mondiale nella quotazione delle automobili. L’azienda propone da 2004 una gamma di strumenti per sviluppare il business VO (veicoli d’occasione) dei professionisti della distribuzione, del noleggio e dell’assicurazione automobilistica Opera anche nei servizi di ritiro delle auto dai privati in Spagna, Francia e Italia. autobiz SA destina ogni anno il 15% del suo fatturato ad attività di R&D e collabora dal 2010 con dei ricercatori dell’Università di Parigi-Sorbona.

Groupe PSA

Groupe PSA ha realizzato un fatturato di 54 miliardi di euro nel 2015. Progetta esperienze automobilistiche uniche e propone soluzioni di mobilità, offrendo a ciascuno libertà e piacere in tutto il mondo. Con i modelli dei suoi tre marchi, Peugeot, Citroën e DS, ma anche con una vasta offerta di servizi connessi e legati alla mobilità, con il marchio Free2Move risponde ai nuovi utilizzi dell’automobile. E’ leader europeo in termini di emissioni di CO2, con una media di 102,4 grammi di CO2/km nel 2016, è uno dei pionieri della vettura a guida autonoma e del veicolo connesso, con una flotta di 1,8 milioni di veicoli connessi nel mondo. Le sue attività si estendono anche al finanziamento con Banque PSA Finance e agli equipaggiamenti automobilistici con Faurecia.

Per maggiori informazioni, visitare il sito: http://www.groupe-psa.com/fr

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.