La componentistica sarà la stessa della nuova Panda
Fonte: ANSA
Palermo, Italia. 10 Novembre 2014. A Termini Imerese Grifa produrrà citycar e la componentistica (dai motori alle parti elettriche, dallo sterzo ai semiassi al cambio) proverrà dalle stesse aziende che foniscono alla Fiat i pezzi per la nuova Panda.
Lo rende noto la Fiom, al termine dell’incontro al ministero dello Sviluppo economico con azienda, Invitalia, il sottosegretario Claudio De Vincenti, e i rappresentanti del governo regionale sul futuro dello stabilimento siciliano, chiuso nel novembre 2011.
“La ricapitalizzazione di Grifa – dice il segretario regionale della Fiom Roberto Mastrosimone – procede e non ci sono problemi di liquidità. De Vincenti ha reso noto durante l’incontro che è pervenuta al ministero dello Sviluppo economico la lettera dell’istituto di credito brasiliano che avrebbe dovuto procedere alla ricapitalizzazione con 75 milioni a fronte del progetto presentato dalla società e Grifa ha assicurato che entro la prossima settimana la questione relativa al capitale sociale sarà risolta”.
Lunedì al Mise è previsto un nuovo incontro per definire alcuni dettagli di carattere tecnico per procedere al passaggio di fabbrica e personale con la formula della cessione del ramo d’azienda alla nuova società; entro fine mese Invitalia e Grifa dovrebbero definire il patto di servizio, che consente l’avvio del progetto di riqualificazione del polo industriale di Termini Imerse.
no images were found
Grazie del suo intervento Sig. Selidori e dei link che ha segnalato.
Non è solo lei ad essere sospettoso, andando a memoria ricordo le “meraviglie” che sono state previste con le auto elettriche in Italia, a partire dalla riconversione dello stabilimento Alfa Romeo di Arese per la produzione in grande serie … della Panda Elettra !!! Parliamo di metà anni ’90 !!!
Riguardo il sito… ma vogliamo parlare di come è difficile fare un sito? E poi… guardando ho notato una cosa… non ha una veste che fa ricordare il marchio Lancia?
Qulache mese fa si diceva:
http://www.madoniepress.it/mp-fiat-ecco-chi-crsquo;egrave;-dietro-la-ldquo;grifardquo;-4218.asp
Comunque di sta storia se ne parla da qualche anno….
io sono sospettoso anche per l’obbiettivo: da zero vogliono fare una ibrida (che neppure Toyota dopo 20 anni e 7.000.000 di ibridi riesce a fare) quando non riescono a fare un sito?:
http://www.grifautomobili.com/