Ginevra è il Cantone più “connesso” della Svizzera

Fonte: Green Motion

 

Ginevra, Svizzera. 16 maggio 2017. La mobilità elettrica avanza a grandi passi, in particolare in Svizzera. Ginevra è il cantone che detiene il maggior numero di colonnine di ricarica grazie alla Fondation des Parkings, che ha appena acquisito 99 colonnine, implementate da Green Motion in 17 parcheggi pubblici attraverso tutto il cantone. Il cantone ha quindi la più grande concentrazione di stazioni di ricarica della Svizzera.

A seguito di una gara d’appalto pubblica la società Green Motion SA, società leader svizzera nel settore e unica impresa a proporre soluzioni «swiss made», ha ricevuto l’incarico di implementare questa rete. Il Canton Ginevra diviene così pioniere delle infrastrutture di ricarica, in quanto il materiale scelto potrà essere integrato nella rete nazionale e sarà aperta a tutti gli utenti.

Colonnine universali e gratuite

Qualsiasi vettura elettrica, indipendentemente dalla marca, può collegarsi alle colonnine ginevrine. Del resto le installazioni non richiedono l’impiego di un adattatore in funzione del tipo di veicolo. La ricarica è, per il momento, offerta gratuitamente dalla Fondation des Parkings.

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.