Fisker Karma diventerà Karma Revero

Ordine di aprire entro la fine dell’anno

di Stephen Edelstein

Fonte: GreenCarReports

 

29 Aprile 2016. Dopo aver comprato i resti della casa automobilistica in bancarotta Fisker Automotive, i cinesi della autoparti Wanxiang hanno disposto i piani di rilancio dell’ibrida plug-in di lusso Fisker Karma.

Con l’omonimo Henrik Fisker che si è allontanato, i piani cinesi includono un cambio di nome al Karma Automotive.

Questo ha creato qualche problema.

Sarebbe stato un po’ imbarazzante vendere un solo modello della società ribattezzata come Karma Karma.

Quindi mesi dopo l’annuncio del cambio di nome per adottare Karma Automotive, la berlina Karma avrà anche un nuovo nome del modello.

La berlina d’ora in poi potrebbe essere conosciuta come Karma Revero.

Il nome è una combinazione del latino “re” e “vero”, che Karma dice si traduce in “verità”.

Il produttore spera ancora di rilanciare la produzione negli Stati Uniti entro la fine dell’anno, riporta il Wall Street Journal.

Karma prevede di iniziare gli ordini d’acquisto dell’auto entro la fine dell’anno, e presenterà la versione aggiornata a luglio o agosto, secondo ha detto il chief marketing officer Jim Taylor.

Ha detto anche che la società sta facendo grandi cambiamenti alla vettura, l’ultima della quale è stata costruita nel 2012, ma lo stile rimane sostanzialmente invariato.

Karma ha un accordo con la BMW per i componenti elettrici, ma non è chiaro se l’azienda ha un nuovo fornitore per il motore a benzina range extender, in precedenza fornito da General Motors.

Taylor ha detto che Karma sta cercando di omologare la Revero prima dell’inizio delle vendite, per evitare i problemi di qualità che hanno afflitto la vettura quando era Fisker Karma.

E’ stato riferito che la società sta anche valutando l’adozione di un modello di vendita diretta, come Tesla Motors.

Tesla ha affrontato una forte opposizione dai commercianti concessionari, che vedono le sue pratiche di vendita diretta come una minaccia alla loro attività.

D’altra parte, la Karma avrebbe dovuto costruire una nuova rete di dealer in franchising da zero, perchè la maggior parte degli ex concessionari Fisker sono è defunta.

Indipendentemente da come dovrà essere venduta, la Karma Revero sarà costruita in un nuovo stabilimento a Moreno Valley, in California, non lontano dalla sede centrale di Karma a Costa Mesa.

Circa 100 dei circa 500 dipendenti Karma si trovano in fabbrica e l’azienda ha portato le attrezzature originali Fisker dalla Finlandia alla fine dell’anno scorso.

Tutte le 2.500 a 3.000 berline Fisker Karma costruite fino al Model Year 2012 sono state assemblati in quel paese dal produttore a contratto Valmet Automotive.

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.