Facilità di ricarica EV per i clienti di Grioni Auto

Grioni Domenico, la Concessionaria Volkswagen di Rivolta d’Adda (CR) ha appena installato una Wallbox da 11 kW a disposizione della sua clientela

di Marcelo Padin

Direttore Editoriale Electric Motor News

 

Rivolta d’Adda (CR). Italia. I veri interessati allo sviluppo della mobilità ecologica non si smentiscono mai e non sono quelli che fanno grandi annunci o promettono cose meravigliose che poi quasi sempre cadono nel dimenticatoio.

Le persone e le aziende che lavorano seriamente fanno dei passi avanti che a prima volta potrebbero sembrare piccoli, ma che contribuiscono alla costruzione di un network (o se preferite in italiano … di una rete) mirata a favorire lo sviluppo della mobilità elettrica a zero emissioni.

Grioni Domenico, la concessionaria Volkswagen con sede a Rivolta d’Adda, in Provincia di Cremona, ha recentemente installato nella sua sede una Wallbox alimentata da 380 Volt ed in grado di erogare 11 kW.

Questo impianto – che vedete nelle foto –  permette di ridurre dal 30 al 50 per cento i tempi di ricarica delle vetture elettriche, ottimizzando in questo modo il servizio.

“Per ora la eStation è attiva per la clientela e noi siamo la prima concessionaria ad averla installati, oltre ad essere gli unici nella zona ad avere un alto livello di specializzazione sia nel settore delle vetture convenzionali ma anche in quelle elettriche ed ibride. Ci crediamo in questa mobilità e di conseguenza oltre ad offrire le vetture pensiamo che sia molto importante dare sempre più servizi ai clienti che scelgono l’elettrica” – hanno detto.

Nelle foto potete vedere l’installazione della Wallbox nella sede di Grioni Domenico e qualche vettura già in fase di ricarica.

no images were found

.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.