Elettriche PSA all’Aeroporto di Milano Malpensa

di Marcelo Padin

Direttore Editoriale Electric Motor News

 

Aeroporto di Milano Malpensa (VA). Italia. 20 Ottobre 2015. La SEA, Società che gestisce gli Aeroporti di Milano, ha introdotto nel proprio parco auto un totale di 21 nuove vetture elettriche del Gruppo PSA, di cui 11 sono Peugeot iOn e 10 Citroen C-Zero che vengono impiegate nelle operazioni sulle piste di Malpensa.

Queste auto sono entrate in servizio nel mese di novembre scorso con un contratto a noleggio siglato con Arval e fino ad oggi hanno percorso un totale di 50.904 km, con una media di 2.424 km a vettura. Sea ha installato sei colonnine per la ricarica in diversi punti dell’aeroporto.

Questo progetto fa parte di un piano più ampio di Sea che prevede un progressivo incremento della flotta veicoli a trazione elettrica.

Attualmente tra Linate e Malpensa ci sono 372 veicoli elettrici (circa il 27% dei mezzi totali), in particolare trattorini per il traino convogli bagagli e nastri mobili per il carico e scarico.

In futuro inoltre si prevede l’arrivo di autobus elettrici per il trasporto interpista dei passeggeri.

In occasione di questa presentazione, il Direttore Relazioni Esterne di PSA Italia, Eugenio Franzetti, ha parlato con Electric Motor News riguardo il coinvolgimento dei tre marchi del gruppo nel settore della mobilità alternativa ecologica.

Di seguito potete vedere l’intervista.

httpv://www.youtube.com/watch?v=Szwj2rDxrvg

 

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.