eCooltra Scootersharing: raggiunti i 100mila utenti in Europa

Ogni giorno più di 600 nuovi utenti scelgono di utilizzare il servizio eCooltra Scootersharing nelle città di Roma, Barcellona, Madrid e Lisbona

Fonte: eCooltra

Roma, Italia. 23 giugno 2017. eCooltra Scootersharing annuncia il raggiungimento di un importante traguardo: 100.000 utenti in Europa hanno potuto usufruire del servizio di sharing elettrico. Attualmente gli scooter elettrici già su strada nelle città dove è presente il servizio sono più di 1.000, con un risparmio stimato di 435 tonnellate di CO2 già nel 2017.
eCooltra Scootersharing vanta ad oggi una media di oltre 600 nuovi utenti giornalieri. Il servizio totalmente elettrico promuove anche in Italia il concetto di mobilità sostenibile, che per la città di Roma si traduce con un risparmio stimato fino a 100 tonnellate di CO2 solo quest’anno e anche vantaggi concreti per gli utenti, come la disponibilità degli scooter anche nei giorni di sciopero dei trasporti. Gli scooter attualmente operativi sono 240, ma l’intenzione è di ampliare la flotta già nel 2018.

“Ancora una volta ci riteniamo molto soddisfatti del riscontro che il nostro servizio sta avendo in termini di utenti e chilometri percorsi: lo scorso venerdì 19 giugno di sciopero dei mezzi, i nostri scooter non sono stati mai fermi, a conferma del fatto che gli abitanti di Roma hanno capito che esiste un nuovo modo, comodo e moderno, di muoversi in città” commenta Maurizio Pompili, Country Manager Italia di eCooltra. “In particolar modo a Roma – conclude Pompili – stiamo concentrando i nostri sforzi e vediamo opportunità di mercato in un contesto in cui altri hanno deciso di rinunciare”.

Scooter elettrico VS scooter a benzina

Confrontando uno scooter elettrico con un modello simile a benzina, si evidenzia che dopo 4 km (distanza media percorsa dagli utenti eCooltra), le emissioni di CO2 nel primo caso sono nulle, mentre per il veicolo a benzina ammontano a circa 0,5 kg di CO2: un valore all’apparenza contenuto, ma che può rappresentare un altissimo potenziale con l’ampliamento di tutto il settore dell’e-Mobility in Italia. Gli scooter elettrici eCooltra permettono quindi uno spostamento totalmente sostenibile e rispettoso dell’ambiente, rendendo la città più vivibile e più pulita per tutti.

no images were found