Eco-Rent migliora la Renault Twizy

di Marcelo Padin

Direttore Editoriale Electric Motor News

Bergamo, Italia. 22 agosto 2013. L’azienda Eco Rent con sede a Bergamo ha dato un importante contributo per migliorare la qualità della vita all’interno della Renault Twizy, la “baby” elettrica della casa francese già sul mercato che riscuote un grande successo.

Uno dei problemi della Twizy è quello di circolare con i finestrini aperti; bello nelle spensierate giornate estive ma un pò meno bello quando si tratta di utilizzare la Twizy per spostamenti di lavoro e magari in giornate fredde o di molto vento.

Eco Rent S.r.l. (www.eco-rent.it) commercializza i finestrini Twy-rain, il primo finestrino per Twizy ad alta protezione che funziona come vero sigillo termico.

Infatti il vero problema dei finestrini rigidi visti finora era che essendo aperti nella zona frontale per consentire l’accesso alla maniglia, oltre ad innescare vibrazioni finivano per generare un flusso eccessivo d’aria all’interno e quindi non permettevano una temperatura accettabile all’interno del veicolo se non vestendosi come motociclisti.

Inoltre, l’assenza di fermi li rendeva rumorosi alle alte velocità.

IL Twi-rain è stato brevettato e possiede caratteristiche specifiche che risolvono gli inconvenienti citati precedentemente, quale uno spessore nettamente superiore alla concorrenza e la presenza sul lato di un settore a quarto di cerchio che permette sia l’accesso alla maniglia che la parzializzazione del flusso d’aria.

Nella parte alta anteriore del vetro sono presenti due piccole graffette, che una volta ruotate garantiscono il blocco del vetro contro il deflettore, evitando quindi fastidiosi spifferi.

La guarnizione è assai più spessa dei prodotti concorrenti ed il vetro è sagomato in modo da chiudere anche la parte posteriore del vetro.

Il Twy rain è costruito in Lexan, quindi è estremamente flessibile e resistente.

Come risultato, anche in inverno e nelle zone di montagna, si è ottenuto un buon comfort interno che si trasforma in un piacevole tepore abbinando i finestrini al nuovo riscaldatore temporizzato commercializzato in esclusiva solo da Eco-Rent.it e che sono di due diversi tipi: quelli ad accumulo di energia e quelli tradizionali.

I primi  sono dotati di una batteria interna che permette di pre-caricarlo a casa e di programmare l’accensione dello stesso in modo da poter trovare la macchina già calda quando necessario. Oltretutto si rivela anche una riserva di energia che può essere utilizzata per caricare il telefonino o il gsm ed inoltre può essere sempre allacciato alla presa accendisigari dell’auto per riscaldarla subito.

Il sistema possiede un temporizzatore che spegne il funzionamento ogni 10 minuti di utilizzo.

Il prezzo di listino Eco-Rent di questi due importanti accessori sviluppati per la Twizy è di 465 Euro per quanto riguarda il Twi-rain e di 79,00 Euro per quanto riguarda il climatizzatore.

Guarda il video del finestrino Twi-rain cliccando nel link sotto questa riga

Finestrini Twizy Twy-Rain dal 10 09 2013 con Serratura

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.