Detroit Electric produrrà la sportiva in Olanda?!?!?

Di Antony Ingram
Fonte: GreenCarReports

27 settembre 2013. La prima auto sportiva dell’azienda Detroit Electric a quanto pare sarà un pò meno di Detroit come originalmente programmato.

La società ha annunciato che la prima delle sue auto elettriche sportive SP:01 sarà costruita non nel Michigan sudorientale, ma in una fabbrica nei Paesi Bassi, a causa di ritardi nei piani per avviare la produzione nella contea di Wayne.

Il Detroit News riporta che la società resta impegnata nella costruzione di automobili nel Michigan e la produzione americana è ancora parte dei piani della società.

“Mentre ci sono stati alcuni ritardi nel nostro piano per avviare la produzione a Detroit, molti programmi di sperimentazione del veicolo hanno subito qualche forma di ritardo”, ha detto Albert Lam, Amministratore Delegato di Detroit Electric in una dichiarazione.

I piani di produzione americane previsti dalla società hanno permesso di avere il Vehicle Certification Federal Motor Safety standard. La produzione sarebbe dovuta iniziare in una struttura a Wayne County nel mese scorso, ma finora l’azienda non ha ancora concluso un accordo sulla fabbrica. Ritardi simili avevano già rimandato la produzione di “almeno un mese”.

Non vi è nessun’ulteriore parola sul fatto che la produzione venga spostata più vicino, ma la fabbricazione nei Paesi Bassi dovrebbe almeno consentire alla società di lanciare la sua sportiva elettrica da 135 mila dollari e 155 mph di velocità massima sul mercato nel breve termine.

Detroit Electric punta a vendere 999 esemplari della sua SP:01 con altri veicoli programmati in futuro, se tutto va bene, naturalmente. Almeno Detroit Electric avrà l’azienda nei Paesi Bassi, mentre Tesla Motors ha scelto il Paese per essere la sua base europea.

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.