Da New York a Los Angeles in Focus EV

2012 Ford Focus elettrica da fare Cross-Country Road Trip

 By John Voelcker
 Fonte: GreenCarReports

2 aprile 2012, la grande preoccupazione per le batterie delle auto elettriche è l’ansia dell’autonomia, quindi quale modo migliore per scuotere il pensiero che guidare una cross-country?

Questa è l’idea trovata dietro una lunga lista di iniziative pubblicitarie per dimostrare la lunga distanza che può percorrere un’ auto elettrica, e l’ultima auto ad unirsi alla sfilata è una Ford Focus Electric 2012.

Sotto l’egida della rivista Men’s Health, un team di piloti guiderà la Focus elettrica dal New York Auto Show a Los Angeles, ricaricandola lungo la strada da 40 a 55 volte.

Il loro percorso passa attraverso Pittsburgh, Indianapolis, St. Louis, Oklahoma City, Amarillo, Albuquerque, Flagstaff, principalmente lungo strade secondarie per sfruttare al meglio l’energia della batteria.

Mentre i piloti utilizzeranno stazioni di ricarica pubbliche e commerciali, cercheranno anche l’iuto del pubblico reinventato il viaggio su strada, chiedendo ai lettori e sostenitori di offrire la presa da 240 Volt, 40-amp nei luoghi dove possono sostare da due a quattro ore per la ricarica delle batterie da 23 kilowatt della vettura.

Dato che la Focus Electric ha un caricatore da 6,6 kW a bordo – il doppio della capacità di quelli della Nissan Leaf e la Chevy Volt – ci vogliono solo circa la metà del tempo per caricare la batteria con una determinata quantità di energia.

Essendo Men’s Health, il team parteciperà anche a “sfide ed avventure impegnative, esercizio e fitness, inseguimenti, missioni culinarie ambientali, ed altro” mentre la macchina è in carica.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.