Crescita delle vendite Volvo in Europa

Le vendite di Volvo Cars in Europa sono cresciute a un ritmo doppio rispetto alla concorrenza nel 2014

Forte crescita in Europa grazie ai risultati ottenuti in Svezia, Regno Unito e Germania

Gli ottimi risultati europei hanno contribuito al conseguimento di fatturati globali da record nel 2014

Fonte: Volvo Car Italia

 

Bologna, Italia. 16 Gennaio 2015. Secondo i dati dell’Associazione Costruttori Europei di Automobili (ACEA), le vendite di Volvo Cars in Europa sarebbero cresciute a un ritmo doppio rispetto a quello dei concorrenti più prossimi nel 2014.

Con una crescita del 10,6% registrata nel 2014, Volvo ha lasciato indietro i suoi principali concorrenti nel segmento di lusso. Sempre secondo ACEA, nello stesso periodo le vendite di Audi sarebbero infatti aumentate del 4,2%, quelle di BMW del 5,1% e quelle di Mercedes del 5,3%.

ACEA ha reso noto che le vendite complessive nei 15 Paesi dell’Unione Europea e nei tre Paesi dell’Associazione Europea di Libero Scambio (EFTA) – il mercato europeo nel più ampio senso del termine –sono aumentate del 4,2% nel 2014, il che significa che la crescita di Volvo è stata di due volte più veloce del mercato allargato.

“Siamo davvero soddisfatti del ritmo della nostra crescita, sebbene non sorpresi,” ha commentato AlainVisser, Senior Vice President Vendite & Marketing. “Volvo costruisce alcune fra le automobili più sicure, meno inquinanti e più accattivanti sul mercato, quindi va da sé che i clienti desiderino acquistarle.”

Volvo ha registrato un forte incremento delle vendite in tutto il continente europeo, ma i risultati sono statiparticolarmente buoni soprattutto in tre Paesi: Svezia, Regno Unito e Germania.

Stando alle cifre di Volvo, le vendite in Svezia sarebbero cresciute del 17,4% grazie alla forte richiesta dei modelli crossover Volvo XC60 e XC70, mentre l’incremento registrato nel Regno Unito e in Germania – rispettivamente del 25,5% e del 18,3% – sarebbe riconducibile alla Volvo V40 due volumi e alla XC60.

Volvo Cars ha registrato vendite da record a livello globale nel 2014, per un totale di 465.866 unità, e un incremento di fatturato per 18 mesi consecutivi, sottolineando la velocità e la profondità del suo programma di trasformazione globale, attualmente in corso. Tutti questi successi sono stati realizzati prima del lancio della nuova Volvo XC90, che arriverà nelle concessionarie nella prima metà del 2015. L’intera gamma di modelli diVolvo Cars verrà rinnovata nei prossimi cinque anni.

Volvo Cars si trova a metà di un percorso di trasformazione globale che prevede la realizzazione di una presenza industriale internazionale, il completo rinnovamento della gamma di prodotti Volvo nei prossimi cinque anni, l’introduzione di una nuova tecnologia modulare per i telai delle vetture, il lancio di tecnologie di sicurezza in anteprima mondiale, lo sviluppo di un nuovo linguaggio stilistico, di una nuova architettura per il sistema di propulsione e di una gamma di servizi di connettività d’eccellenza.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.