Consegnata a Boston la prima BMW i3 degli USA

di John Voelcker

Fonte: GreenCarReports

 

Boston, Massachussetts. USA. 3 maggio 2014. In una piccola cerimonia all’interno della concessionaria BMW di Boston, il primo acquirente al dettaglio di una BMW i3 ha preso in consegna le sue chiavi ieri pomeriggio.

È il Professore della Tufts University Charles Rabie, che in precedenza era un cosiddetto “Electronaut” – uno dei diversi centinaia di locatari della BMW ActiveE , la BMW Serie 1 berlina a due porte convertita all’alimentazione elettrica.

Rabie aveva guidato la sua ActiveE negli ultimi due anni ed è un ardente sostenitore dei vantaggi e dei benefici dei veicoli elettrici .

Un altro cliente che riceverà in anticipo la sua auto nei prossimi giorni è Ashlan Gorse Cousteau, un’ex E di Los Angeles! Corrispondente nel settore dell’intrattenimento è anche sposata al celebre documentarista e ambientalista Philippe Cousteau, nipote del celebre ambientalista Jacques Cousteau .

“Oggi è un grande giorno per BMW del Nord America”, ha detto Ludwig Willisch, Presidente & CEO di BMW of North America, in un comunicato.

“Quello che era iniziato come un sogno per avere un veicolo sostenibile, innovativo sotto il marchio BMW i si trova ora sulle strade degli Stati Uniti”

BMW ha anche rilasciato le foto di centinaia di veicoli BMW i3 nei porti degli Stati Uniti pronte per essere distribuite ai rivenditori e consegnate agli acquirenti nel corso delle prossime settimane.

Le consegne anticipate del 2014 della i3 saranno quelle dei veicoli elettrici a batteria, mentre le vendite della versione i3 REx con il motore di serie opzionale range extender seguiranno alcune settimane più tardi.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.