Chevrolet Spark EV in vendita nel Maryland

La domanda dei clienti spinge la commercializzazione nell’East Coast.

L’auto dispone di powertrain di provenienza locale

Fonte: General Motors

 

Washington, DC. USA. 22 Gennaio 2015. Chevrolet inizierà a vendere la Spark EV nel Maryland questa primavera, estendendo le vendite della mini auto elettrica all’East Coast.

La Spark EV è il più efficace veicolo elettrico in commercio sul mercato americano, offrendo un consumo in città/autostrada di 119 MPGe equivalente ad un’autonomia stimata dall’EPA di 82 miglia (132 Km) nel ciclo combinato città/autostrada.

Il prezzo è a partire da 17.845 dollari, dopo i crediti d’imposta federale del Maryland – e dispone di un motore elettrico ed azionamento di provenienza locale, prodotta presso lo stabilimento General Motors Baltimore Operations a White Marsh, Md.

“La Spark EV è uno dei veicoli elettrici meglio accolti nel settore e la domanda dei clienti ha contribuito a rendere la decisione di espandere la propria disponibilità al Maryland”, ha affermato Steve Majoros, direttore auto marketing Chevrolet.

“Dopo l’introduzione della Volt di nuova generazione e del Concept Bolt EV, questo rafforza ulteriormente l’impegno di Chevrolet per l’elettrificazione e la realizzazione di più scelte per soddisfare i nostri clienti”.

Chevrolet ha introdotto la Volt ed il Concept Bolt EV 2016 all’inizio di questo mese al North American International Auto Show di Detroit. La seconda generazione della Volt aumenta la sua autonomia di guida completamente elettrica a 50 miglia (80 km), con un’autonomia totale stimata di più di 400 miglia, grazie al suo motore generatore range-extender.

Il Concept Bolt EV è una visione di un veicolo fattibile, da lunga autonomia completamente elettrico progettato per offrire più di 200 miglia di serie (322 km) a partire circa 30 mila dollari tenendo conto degli incentivi fiscali.

“Maryland ha un forte mercato di pendolari e una buona infrastruttura di ricarica, che ha influenzato la decisione di renderlo il primo mercato della costa orientale della Spark EV”, ha detto Majoros. “Abbiamo anche una forte rete di distribuzione nella Old Line State che è desiderosa di offrire questo prodotto”.

Chevrolet richiede servizi di formazione per la certificazione prima che un concessionario sia autorizzato a vendere la Spark EV a causa del suo particolare sistema di propulsione.

La Spark EV è venduto anche in California e Oregon, dove le vendite sono stati pari a 1.145 unità nel 2014 con un aumento del 86,5 per cento rispetto all’anno precedente.

 

La Spark EV a colpo d’occhio

Chevrolet Spark EV è progettata per soddisfare le esigenze di trasporto degli abitanti delle città, con un’esperienza di guida completamente elettrica. Il gruppo motore e azionamento costruito interamente da GM offrire una coppia di 327 lb-ft (444 Nm) istantanea, che permette un tempo di accelerazione da 0-60 (0-100 km) di 7.2 secondi.

E ‘anche uno dei veicoli elettrici più maneggevoli, con 12,2 piedi di lunghezza (3,72 m) complessiva ed un ridotto raggio di sterzata di 33,8 piedi (10,31 m) – che lo rendono ideale per gli stretti confini delle strade della città e nei posti auto.

Tre livelli disponibili di capacità di ricarica includono il primo utilizzo del settore del caricabatterie combo SAE recentemente approvato per la ricarica rapida DC, che carica l’80 per cento della batteria in soli 20 minuti.

Aerodinamica raffinata, ruote e pneumatici unici e il sistema shutter ampliano l’autonomia della Spark EV. L’immagazzinaggio dell’energia dal processo di carica e la capacità di frenata rigenerativa del veicolo vengono inviati ad una batteria agli ioni di litio da 19 kWh.

La quattro posti, cinque porte Spark EV è disponibile in livelli di assetto 1LT e 2LT assetto livelli.

Altri highlights:

• Sistema standard Chevrolet MyLink Infotainment che offre un touch-screen a colori da sette pollici, diagonale che mostra le funzioni EV del veicolo e si collega con lo smartphone del proprietario. L’infotainment include applicazioni per Pandora, Stitcher, TuneIn Radio internet, navigazione globale e BringGo (richiede l’acquisto dell’app per lo smartphone). Per quelli con iPhone compatibili, il sistema porta l’assistente personale Siri in macchina.

• standard OnStar 4G LTE con connessione Wi-Fi hotspot (include tre mesi / periodo di prova 3GB)

• cabina con pre-climatizzazione remota, riscaldamento sedili anteriore conducente e passeggero standard, avviamento a pulsante

• I freni anteriori comprendono un sistema elettro-idraulico rigenerativo che cattura l’energia in frenata – sprecata in un veicolo convenzionale – e la trasferisce al sistema di batterie.

Gli ingegneri GM hanno percorso più di 1 milione di chilometri e hanno completato 4 milioni di ore di validazione sulle batterie. La copertura della garanzia completa comprende:

• Tre anni / 36.000 miglia di garanzia

• 100,000 miglia garanzia della batteria dell’auto oppure otto anni

• 100,000 miglia  o cinque anni di garanzia di powertrain trasferibile che include l’assistenza stradale di emergenza e trasporto di cortesia

• Sei anni / 100,000 miglia garanzia antiruggine

 

Al primo posto

Nel 2014, la Spark EV Chevrolet è stata al primo posto in un confronto fatto da Car and Driver con Nissan Leaf, Honda Fit EV, Fiat 500E, Ford Focus Electric e Smart Fortwo ED Cabriolet.

I redattori della rivista Car and Driver Auto hanno rilevato che l’EV Spark è stata una “applicazione studiata di cervelli e di entusiasmo” e che “c’è tutto quello che serve all’interno della Spark”.

La Spark EV è stata più veloce rispetto ai concorrenti nella prova 0-60 mph, registrando l’unico tempo sotto gli 8 secondi, battendo il concorrente più vicino di oltre mezzo secondo. La Spark EV era anche la macchina meno costosa nel test.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.