Centomila utenti usano il carsharing “emov” a Madrid

Già 100mila utenti usano «emov» a Madrid, il servizio di car-sharing fornito da Free2Move

● A tre mesi dal lancio, avvenuto a dicembre 2016, l’offerta 100% elettrica «emov» di Free2Move è ampiamente utilizzata a Madrid e nella sua periferia

● Un risultato che testimonia il successo della nuova attività di Groupe PSA come fornitore di mobilità

Fonte: Gruppo PSA

 

Parigi, Francia e Madrid, Spagna. 4 Aprile 2017. Sin dal lancio dell’offerta, sono circa 1 000 i nuovi clienti che si iscrivono ogni giorno per utilizzare un veicolo in car-sharing emov.

Emov permette di accedere a una flotta di 500 Citroën C-Zero elettriche in “free-floating”: in tal modo gli utenti possono utilizzare un veicolo e lasciarlo nel punto in cui desiderano a Madrid e nella sua periferia.

Il servizio presenta numerosi vantaggi per gli abitanti della capitale spagnola. Innanzitutto, i quattro posti disponibili nel veicolo lo rendono adatto alle famiglie e ai piccoli gruppi. In secondo luogo, grazie alla motricità elettrica, è possibile parcheggiare gratuitamente nelle aree a pagamento. Infine, il servizio può essere utilizzato in una zona geografica estesa perché copre anche una parte della periferia di Madrid.

La società emov, che ha sede a Madrid, è frutto di una Joint Venture tra Eysa e Free2Move, il marchio di servizio di mobilità di Groupe PSA.

In quest’occasione, Brigitte Courtehoux, Direttrice della Business Unit Servizi Connessi & Nuove Mobilità di Groupe PSA, ha dichiarato:

«Il successo di emov a Madrid testimonia la nostra capacità di soddisfare le esigenze dei clienti. E’ un vero successo per il marchio Free2Move. Groupe PSA si posiziona chiaramente come fornitore di soluzioni di mobilità!»

Creato nel settembre 2016, il marchio di mobilità di Groupe PSA riunisce tutti i servizi delle nuove mobilità di Groupe PSA per soddisfare le diverse esigenze di spostamento dei suoi clienti privati e professionisti (servizi di car-sharing, di gestione delle flotte e di noleggio multimarca di lunga durata multimarca).

Groupe PSA

Groupe PSA ha realizzato un fatturato di 54 miliardi di euro nel 2016. Progetta esperienze automobilistiche uniche e propone soluzioni di mobilità, offrendo a ciascuno libertà e piacere in tutto il mondo. Con i modelli dei suoi tre marchi, Peugeot, Citroën e DS, ma anche con una vasta offerta di servizi legati alla mobilità, risponde ai nuovi utilizzi dell’automobile. E’ leader europeo in termini di emissioni di CO2, con una media di 102,4 grammi di CO2/km nel 2016, è uno dei pionieri della vettura a guida autonoma e del veicolo connesso, con una flotta di 2,3 milioni di veicoli connessi nel mondo.

Le sue attività si estendono anche al finanziamento con Banque PSA Finance e agli equipaggiamenti automobilistici con Faurecia.

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.