Camion bis per Niinivirta, oggi a Milano insieme ad HM

Di Marcelo Padin

Direttore Editoriale Electric Motor News

 

Milano, Italia. 10 Dicembre 2014. L’azienda di trasporti Niinivirta (www.niinivirta.it) non si ferma all’acquisto ed utilizzo del camion elettrico Smith che da qualche mese compie il regolare servizio di consegne in centro a Milano, ma raddoppia con un altro camion elettrico Emoss da 16 Tonnellate, costruito su base DAF LF55 nei Paesi Bassi, che l’azienda italiana impiegherà nel regolare servizio di consegne tra Helsinki e Tampere, in Finlandia.

“Ci credo nella mobilità elettrica e sono convinto che il settore del trasporto pesante su gomma non sia in contrapposizione all’ecologia ed all’impiego dei veicoli elettrici. E noi lo dimostriamo sul campo” – ha detto Paolo Ferraresi; Direttore Generale Niinivirta, l’azienda italo finlandense con sede a Tribiano, in Provincia di Milano.

“Abbiamo acquistato questo nuovo camion un paio di settimana fa, la consegna è prevista per i primi giorni di febbraio ed entrerà in servizio nella nostra rotta tra Helsinki e Tampere. Vogliamo lavorare con il camion con il freddo e la neve e siamo rimasti molto soddisfatti dalla grande sensibilità degli enti pubblici finlandesi che hanno agevolato il nostro acquisto” – ha continuato Ferraresi.

“Il camion è stato acquistato al prezzo di 257.568 Euro, di cui il governo ci sovvenziona a fondo perso finoi al 40% del costo e la Municipalità di Tampere ci ha già assicurato determinati lavori dei diversi enti pubblici con l’obiettivo di togliere dalla strada un mezzo dotato di motore diesel”.

Ma non solo, perché Paolo Ferraresi ha anche detto che lo stesso governo finnico valuterà l’installazione di due o tre colonnine di ricarica in modo di facilitare il percorso del camion.

L’Emoss che entrerà in funzione in Finlandia per Niinivirta è stato equipaggiato con un motore da 160 kW di potenza.

 

Oggi Niinivirta in centro a Milano

Nella giornata odierna, HM innaugura un nuovo negozio a Milano, in Via San Raffaele a pochi passi di Piazza del Duomo e Niinivirta, in quanto partner della multinazionale dell’abbigliamento, sarà presente con il camion elettrico Smith Newton che compie il servizio di consegne giornaliere in centro a Milano.

Occasione unica per vedere da vicino il camion oltre ad essere presente all’inaugurazione di questa nuova realtà commerciale in centro al capoluogo lombardo.

Nell’occasione, Electric Motor News sarà presente con una propria troupe in modo di effettuare dei servizi sia per questo portale informativo che per il format televisivo; mentre in quei momenti un’altra parte della redazione sarà in volo verso l’Uruguay dove sabato prossimo si terrà la terza gara di Formula E a Punta del Este.

 

Foto:

Il camion elettrico Smith Newton di Niinivirta in servizio a Milano

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.