BYD Qin leader del mercato cinese

La BYD Qin è annunciato come il “Q1 -2014 China’s Best Selling Electric Vehicle”

Fonte: BYD

 

Shenzhen, Cina. 20 marzo 2014. La berlina Plug- in Hybridg BYD Qin, dual mode di seconda ha stabilito un secondo record di vendite nel mese di febbraio. Le tendenze di marzo rendono ora “China’s Best Selling – Electric Vehicle”, secondo della China National Passenger Car Association.

Dopo il suo lancio tanto atteso in Cina lo scorso dicembre, la BYD Qin è stata venduta in grandi numeri, tanto che BYD ha avuto dei problemi a soddisfare la domanda.

Nelle prime settimane del 2014, più di 6 mila veicoli sono stati venduti (che rappresentano oltre la metà -50%) del mercato cinese dei veicoli di nuove energie. Gli analisti si aspettavano un rallentamento delle vendite in qualunque momento sia a Shanghai che a Pechino, come avevano annunciato all’inizio di questo mese che ora permetterà i veicoli alternativi BYD di qualificarsi come idonei per soddisfare i comuni ed accedere agli incentivi locale dei green veicoli ed essere concesse in licenza in quelle regioni.

Questi segnali insieme al nuovo impegno del governo cinese mirato alle tecnologie dell’aria pulita ed all’efficienza del consumo di combustibile sotto forma di incentivi al consumo e acquisto di governo rappresentano l’inizio di una nuova era nel settore automobilistico nazionale in Cina.

Il BYD Senior Vice President Stella Li ha dichiarato: “la notizia che Qin è un veicolo di elevata vendita non dovrebbe essere nessuna sorpresa in quanto semplicemente non c’è nessun altro veicolo così veloce, efficiente, elegante e conveniente sul mercato”.

Qin consuma solo 1,6 litri di carburante ogni un centinaio di chilometri (~ 62 miglia) e accelera 0-100 km/h (60 mph) in 5,9 secondi. Questo è solo il primo di molti veicoli elettrici che BYD prevede di lanciare, come la versione elettrica del SUV S7 denominato internamente il Tang il cui lancio è previsto entro la fine dell’anno.

Qin è attualmente disponibile per i mercati cinesi e latino-americani ed i funzionari di alto livello BYD hanno discusso l’espansione di versioni d’esportazioni di questi nuovi veicoli nei prossimi anni.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.