Bus ibrido Volvo entra in funzione ad Amburgo

Bus Volvo ibrido elettrico entra in funzione nell’Hamburg Innovation Route

da Charles Morris

Fonte: Newswire

 

31 dicembre 2014. La città tedesca di Amburgo ha un piano per elettrificare il suo sistema di trasporto pubblico: a partire dal 2020 acquisterà solo autobus a emissioni zero.

La società di trasporto pubblico della città, l’Hamburger Hochbahn, ha aperto una speciale linea di autobus, l’Innovazione Route 109, sulla quale verranno eseguite prove comparative di moderne tecnologie di propulsione in condizioni di tutti i giorni.

Il video del nuovo autobus ibrido Volvo entrato in servizio ad Amburgo

httpv://www.youtube.com/watch?v=FseBmNiqrd0

Il nuovo bus Volvo 7900 Hybrid ha iniziato il servizio di linea sull’Innovation Route questa settimana. La ricarica avviene a ogni arresto, con un pantografo che è integrato alla stazione di ricarica.

Il guidatore preme un pulsante per abbassare il pantografo ad una coppia di barre di carica sul tetto del bus. Il processo di ricarica dura circa sei minuti.

L’autobus Volvo 7900 Hybrid ha un motore diesel Euro 6, un motore elettrico da 150 kW, e un’autonomia elettrica di sette chilometri.

La produzione in serie è prevista per l’inizio del 2016.

La città di Amburgo ha anche in programma di testare gli autobus diesel ibridi Volvo in entrambe le versioni articolati da 18 m e da 12 m, così come gli autobus a celle a combustibile sull’Innovation Ruote. Gli autobus Legacy diesel saranno anche operativi sulla rotta per servire come veicoli di riferimento.

“Per noi, l’autobus ibrido elettrico rappresenta il picco della nostra collaborazione di successo con Hamburger Hochbahn AG”, ha dichiarato Olof Persson, Amministratore Delegato del Gruppo Volvo. “Insieme, abbiamo raggiunto il nostro obiettivo comune, rendendo il trasporto pubblico più efficiente, più silenzioso e più sostenibile. Noi continueremo la nostra cooperazione qui ad Amburgo con veicoli a bassa rumorosità sostenibili”.

“L’uso di autobus elettrici nel sistema di trasporto pubblico tedesco è in continuo sviluppo”, ha dichiarato Martin Schmitz, Technology Manager dell’Associazione tedesca delle Aziende di Trasporto. “A livello nazionale, ci sono ora circa 20 progetti e altri saranno aggiunti nei prossimi mesi”.

 

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.