Bici elettriche per tutti nella bergamasca

Di Marcelo Padin

Electric Motor News

Foto: M.P. e cortesia di Federico Pelicioli

Verdellino, Levate, Dalmine (BG). Italia. 19 maggio 2012. E’ stato inaugurato con una biciclettata il nuovo sistema di noleggio di biciclette a pedalata assistita che collega i comuni bergamaschi di Verdellino, Levate e Dalmine.

Spendendo la piccola cifra di 1,50 Euro all’ora, gli utenti del progetto ciclo stazione promosso dall’Associazione dei Comuni per l’Agenda 21 Isola bergamasca Dalmine Zingonia potranno noleggiare una bicicletta Frisbee Dinghi fornita da Tecnosystem ed utilizzare sia le piste ciclabili che le stazioni di ricariche allestite.

La ciclo stazione di Verdellino si trova nel piazzale della stazione ferroviaria Verdello-Dalmine  mentre quella di Dalmine nel piazzale di fronte alla biblioteca. A metà strada di questo percorso, nel quaglio dromo di Levate è stato allestito un distributore dove è possibile fare il pieno di energia.

Coloro intenzionati ad utilizzare maggiormente il servizio di noleggio di biciclette a pedalata assistita avranno la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento per diversi periodi di tempo, al prezzo di 10 euro per quello settimanale e di 35 euro per quello mensile.

Il progetto è stato realizzato con il contributo della Fondazione Cariplo e la sponsorizzazione delle Bcc di Treviglio e promosso dall’associazione dei Comuni per l’Agenda 21, primo passo di altri progetti articolati in diversi comuni del territorio.

Ulteriori informazioni sono disponibili nel sito: www.a21isoladalminezingonia.bg.it.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.