Baojun E100, piccola due posti elettrica di GM per la Cina

di Sean Szymkowski

Fonte: GreenCarReports

 

14 Agosto 2017. La maggior parte dei nordamericani e degli europei probabilmente non hanno mai sentito parlare di Baojun, ma è uno dei molti marchi operati con SAIC-GM-Wuling joint venture General Motors in Cina.

Il suo portafoglio è in gran parte costituito da piccole berline, veicoli multiuso (piccoli minivan), berline, ed un veicolo crossover utilitario, ma il marchio ha recentemente lanciato la sua prima auto elettrica.

Auto elettrica Baojun E100

La Baojun E100, una piccola auto elettrica da due posti, che è stata svelata per la regione Guanxi del paese con una produzione iniziale di 200 unità previste per il lancio.

Tuttavia, la piccola vettura difficilmente potrà soddisfare l’aspettativa che quest’auto elettrica ha generato: GM dice più di 5mila persone si sono iscritte per l’acquisto di quei primi 200 esemplari della vettura elettrica.

Parte dell’attrazione della Baojun E100 è sicuramente il suo prezzo basso.

La piccola auto elettrica viene offerta a partire dal prezzo di RMP 93,900 (14mila dollari) senza gli eventuali incentivi statali.

Una volta che gli incentivi nazionali e locali vengono applicati, il prezzo drasticamente si abbassa a 5.400 dollari al cambio attuale.

Auto elettrica Baojun E100

Questo prezzo basso non produce risultati impressionanti per quanto riguarda l’autonomia o la tecnologia, ma fornisce trasporto di base con veicoli elettrici a prezzi molto convenienti.

Baojun E100 è dotata di un motore elettrico da 29 kW (39 CV), che spinge l’auto elettrica ad una velocità massima di 62 mph (circa 100 km/h).

Il costruttore dice che la E100 è in grado di percorrere 155 km (96 miglia) con una singola carica e la batteria agli ioni di litio può essere ricaricata completamente in 7,5 ore.

Come sempre, la macchina elettrica recupera energia attraverso il suo sistema di frenata rigenerativa.

Per quanto riguarda la macchina stessa, offre posti a sedere per due adulti, nonostante l’incredibilmente piccolo ingombro.

Auto elettrica Baojun E100

L’interessa è di 63 pollici, ovvero 10 pollici più corta di una Smart ForTwo, la più piccola vettura venduta in Nord America da diversi decenni.

Baojun E100 è l’efficace risposta di GM alla prossima auto elettrica a basso costo che Renault-Nissan ha previsto per la Cina e l’India.

L’ex CEO di Nissan Carlos Ghosn ha detto in precedenza che la piccola auto elettrica potrà vantare prezzi accessibili, ma avrà un’autonomia inferiore in cambio di accessibilità di prezzo.

I piani ultra convincenti dell’auto elettrica di Renault-Nissan prevedono il lancio nel 2020e

Baojun si concentrerà esclusivamente per ora sulla regione Guanxi; cinquecento E100S sarà disponibile questa settimana.

Senza fornire dettagli, GM ha detto di voler espandere sucessivamente le vendite della E100 in altre regioni della Cina.

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.