AVIS acquista 400 Nissan LEAF

Avis stabilisce un nuovo record mondiale con l’acquisto di 400 veicoli elettrici Nissan LEAF

–       Il più grande ordine privato di sempre di Nissan LEAF a livello globale

–       Con il supporto di finanziamenti dell’agenzia danese per l’energia

Fonte: Nissan Italia

 

Colpenhagen, Danimarca. 4 aprile 2014. Acquistando 400 nuovi veicoli elettrici (EV) Nissan LEAF per il mercato danese, Avis Car Rental ha stabilito un nuovo record con il più grande ordine privato di EV mai commissionato a Nissan. Grazie a un finanziamento dell’agenzia danese per l’energia, gli EV saranno offerti a un prezzo di appena 3.495 DKK (468 euro) al mese tutto compreso: un grande passo in avanti per l’attesa rivoluzione delle auto elettriche in Danimarca.

L’imponente ordine è stato celebrato oggi alla presenza del Ministro danese per il clima, l’energia e l’edilizia, Rasmus Helveg Petersen, in occasione della consegna delle prime 400 Nissan LEAF pronte a scendere sulle strade danesi. La sua presenza ha segnato l’inizio del primo di quattro grandi progetti finanziati dall’agenzia danese per l’energia e finalizzati a incrementare il numero di EV in circolazione.

 

Avis e Nissan stabiliscono nuovi standard per il settore

Il mercato dei veicoli “verdi” sta ancora muovendo i suoi primi passi in Danimarca, ma questo nuovo ordine da parte di Avis Car Rental segnerà un aumento delle vendite nel Paese del 60% rispetto al 2013. Avis Car Rental e Nissan prevedono che questa iniziativa creerà ulteriore domanda e rappresenterà un significativo balzo in avanti per il settore EV in Danimarca.

“L’espansione della nostra flotta rappresenta un passo fondamentale verso un futuro più verde nel settore dell’autonoleggio e per la Danimarca in generale”, ha dichiarato Kasper Gjedsted, amministratore delegato di Avis Car Rental in Danimarca. “Grazie al supporto dell’agenzia danese per l’energia, oggi siamo in grado di offrire il noleggio di auto elettriche a un prezzo più basso rispetto ai veicoli tradizionali. Sono convinto che questa novità incoraggerà molte più persone a passare alle auto elettriche, soprattutto all’interno di istituzioni pubbliche e aziende, per le quali l’auto elettrica rappresenta una soluzione ideale per il car sharing”, ha aggiunto.

Jean-Pierre Diernaz, Direttore Veicoli Elettrici di Nissan Europa, ha dichiarato: “Si tratta di una tappa significativa verso il traguardo di avere sempre più veicoli elettrici sulle strade danesi. Sappiamo bene che il modo migliore per convincere sempre più persone ad acquistare veicoli elettrici è offrire incentivi alle aziende perché provino Nissan LEAF e possano apprezzarne la comodità e la facilità di guida. L’agenzia danese per l’energia, con le sue partnership aziendali, ci è stata di grande aiuto per intraprendere questo passo, e siamo orgogliosi di essere i primi partecipanti a questo progetto, attraverso la fornitura di questi 400 veicoli elettrici che entreranno in circolazione entro la fine dell’anno.”

 

L’auto elettrica più venduta al prezzo più basso del mercato

Nissan LEAF è l’EV più venduto al mondo, con più di 105.000 unità. In Norvegia, LEAF è stata la terza auto più venduta in assoluto nel 2013, con più di 3.750 unità, ed è stata l’autovettura più venduta nei mesi di gennaio e febbraio.

La nuova flotta di Nissan LEAF di Avis Car Rental è disponibile in mini-leasing per periodi variabili da 1 a 36 mesi ad appena 3.495 DKK (468 euro) comprensive di IVA e assicurazione, senza alcun deposito cauzionale. I mini-leasing Avis non impongono alcun tipo di vincolo, quindi le aziende possono provare Nissan LEAF in assoluta libertà, risparmiando tempo e denaro. Il prezzo include anche un chilometraggio di 2.500 km, l’assicurazione e i cavi di ricarica. È inoltre possibile installare un punto di ricarica presso la sede dell’azienda.

Grazie al software intelligente plug and play integrato, gli EV Avis rappresentano una scelta ideale per qualsiasi sistema di car sharing aziendale. Questo software consente livelli di gestione minimi, facilità di prenotazione per i dipendenti e fornisce una panoramica dettagliata dei consumi, oltre a offrire statistiche sulla guida e dati ambientali.

“I mezzi di trasporto ecologici sono il futuro, tuttavia percepiamo ancora una certa esitazione nei confronti dei veicoli elettrici da parte di alcuni nostri clienti. Con Nissan LEAF, quindi, abbiamo scelto il veicolo elettrico leader del mercato e allo stesso tempo abbiamo reso il prodotto il più possibile economico, semplice, pratico e intelligente, nel tentativo di incoraggiare sempre più danesi a noleggiare un veicolo elettrico”, ha concluso Kasper Gjedsted.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.