Auto ibride ed elettriche a prezzi accessibili

Fonte: AutoScout24

Nei prossimi anni il futuro della mobilità dovrebbe puntare forte sulla sostenibilità e sui veicoli ad emissioni zero, in grado di proteggere la qualità dell’aria e di far risparmiare sul carburante.

Oggi sul mercato non mancano le proposte tra vetture ibride ed elettriche che offrono la possibilità di rinunciare ad una buona parte delle spese per il carburante (annullandole completamente nel caso dei veicoli elettrici) oltre che a muoversi inquinando molto meno l’ambiente.

Tante le Case automobilistiche che da diversi anni sono impegnate in progetti di ricerca e sviluppo per migliorare le soluzioni da implementare nelle auto ibride ed elettriche.

In questa fase del mercato automobilistico le vetture elettriche fanno ancora fatica a prendere piede, rispetto alle auto ibride che invece puntano su una combinazione tra l’alimentazione tradizionale, spesso a benzina, e quella elettrica.

Soprattutto nel caso delle auto elettriche uno dei fattori che ne frenano la diffusione su larga scala, oltre a quello della mancanza di una rete capillare di colonnine di ricarica sulle strade, è il prezzo che in molti casi è ancora eccessivo rispetto allo stesso modello con alimentazione tradizionale a combustione.

Tuttavia non mancano le vetture di fascia media a prezzi accessibili per chi vuole passare ad una mobilità sostenibile e pulita.

Uno dei modelli più diffusi tra le vetture elettriche è la Nissan Leaf, capostipite tra i modelli ad emissioni zero.
Sempre dal Giappone arrivano le proposte green di Toyota con le varianti ibride ed elettriche della Prius e Yaris.

Anche i costruttori europei non sono da meno con la Renault Zoe e la BMW i3, quest’ultima una delle novità più recenti.

Per maggiori informazioni sui modelli di auto ibride, vi segnaliamo questa sezione su Autoscout24.it www.autoscout24.it/modelli/auto-ibride/

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.