Auto elettriche a noleggio a Londra

Auto elettriche private a noleggio lanciate a Londra

Fonte: Thriev

 

Londra, Gran Bretagna. 11 Febbraio 2014. L’operatore privato di noleggio con conducente Thriev ha lanciato una flotta di 20 auto elettriche BYD e6 a Londra, le prime 10 delle quale entrano in servizio oggi alimentate dal caricabatterie rapido BYD, nonché da una rete di ricarica allestita a Londra da British Gas.

Thriev è la prima azienda ad offrire il servizio noleggio di veicoli con conducente a basso costo per gli utenti aziendali e privati ​​di Londra. La BYD e6 è ideale per le operazioni di auto private, fornendo un’autonomia di fino a 186 miglia (300 km) e 20 auto a noleggio privato in grado di essere ricaricate sia nel deposito che su strada grazie alla British Gas.

La nuova flotta è il risultato di una condivisa visione di ‘green city solution’, per portare trasporto affidabile e priva di emissioni sulle strade di Londra, in sostituzione dei veicoli a benzina e diesel con quelli elettrici. I 20 veicoli BYD e6 gestiti da Thriev si uniscono ai due bus BYD completamente elettrici che sono già in servizio sotto la gestione del Go-Ahead Group su due linee centrali di trasporto sulle strade di Londra .

Il servizio Thriev sarà supportato da una nuova rete di ricarica allestita in tutta la città installata da British Gas in aggiunta alle proprie stazioni di ricarica rapida. British Gas ha guidato la fornitura di infrastrutture di ricarica del Regno Unito per i veicoli elettrici dal 2010. Le prime stazioni di ricarica rapida realizzate da BYD sono in grado di caricare un’e6 al 80 % in soli 30 minuti e sono già state installate presso lo stabilimento Thriev di Edgware Road di Thriev. Quando il servizio verrà esteso a tutto il Regno Unito, creando uno dei più grandi del suo genere, vedrà ogni unità di energia elettrica abbinate con una unità alimentata al 100% da elettricità da fonti rinnovabili britanniche.

Abbina l’ultima tecnologia dei veicoli è l’uso di Thriev della più recente tecnologia smartphone con la prenotazione attraverso la sua app. L’applicazione, disponibile per i dispositivi Apple e Android e consente ai clienti di prenotare un auto in soli tre click. Il GPS permette ai veicoli di essere monitorati in tempo reale su una mappa e l’applicazione conserva anche una storia delle precedenti prenotazioni degli ultimi 30 giorni per la gestione delle spese e consente agli utenti di riprenotare rapidamente un nuovo viaggio.

Arvind Vij , CEO e co- fondatore di Thriev, ha dichiarato:

“Siamo lieti di vedere le nuove BYD e6 a noleggio privato caratterizzate dal nostro marchio entrare in servizio a Londra. Thriev offre ai suoi clienti una vera rivoluzione nel settore dei trasporti, utilizzando la tecnologia moderna per offrire servizi di noleggio privati​​. In definitiva, il nostro obiettivo è quello di fornire una conveniente alternativa ad emissioni zero alle auto private nelle grandi città congestionate come Londra”.

Isbrand Ho, Direttore Generale di BYD Europe, ha dichiarato:

“E ‘bello vedere la nostra e6 sulle strade di Londra, in servizio di noleggio privato solo qualche settimana dopo essere diventati il primo produttore ad avere degli autobus completamente elettrici in funzione nella capitale. Siamo lieti di lavorare con Thriev, che condivide la nostra visione per fornire veicoli sicuri, affidabili ed efficienti per il trasporto verde in città”.

Andreas Atkins, capo del Servizio di veicoli elettrici a British Gas, ha detto:

“Innovazioni come quelle offerte da Thriev rendono possibile per noi di viaggiare con il meglio dei due mondi, con importanti riduzioni nella nostra impronta di carbonio e risparmiando allo stesso tempo. Puntiamo a convertire il 10% della nostra flotta ai veicoli elettrici entro il 2015, e siamo lieti di essere aiutati da altre aziende a fare lo stesso”.

 

Chi è Thriev

Thriev è l’a prima azienda della Gran Bretagna che opera nel servizio di noleggio privato con conducente che mira a rivoluzionare il trasporto all’interno di Londra.

Dopo il lancio nel settembre 2013, la società vanta una flotta completamente elettrica ad emissioni zero e ha piani ambiziosi per una rapida espansione. La missione di Thriev è quella di lavorare insieme con più soggetti interessati, che vanno da organi governativi e le ONG alle grandi FTSE 100 Corporation. I partenariati formati da Thriev influenzeranno non solo gli utenti diretti della società, ma anche tutti i cittadino della capitale, fornendo un ambiente più pulito, più sicuro e più sostenibile per Londra.

Thriev dimostra di essere capofila nell’utilizzo dei progressi della tecnologia moderna e di un’organizzazione commercialmente valida, offrendo i propri servizi ad un prezzo che è in media di gran lunga inferiore a quello dei suoi concorrenti. Inoltre, Thriev mira anche a minimizzare ulteriormente il suo impatto sull’ambiente, cercando di procurarsi l’energia elettrica necessaria per l’alimentazione della sua flotta da fonti rinnovabili ed utilizzando in modo intelligente e mirato la rete elettrica della nazione (ad esempio ricaricando di notte ). La società sta superando le sfide convenzionali poste dai veicoli elettrici che operano attraverso l’installazione di una propria tecnologia di rete di ChargePoint che è in media è di 12-14 volte più efficiente rispetto alla maggior parte dei punti di ricarica intallati.

L’implicazione pratica dell’utilizzo dalle aziende di servizi innovativi come quello di Thriev è che con ogni viaggio di cinque miglia intrapreso da uno solo dei suoi veicoli, evita l’immissione in atmosfera di 1 kg di anidride carbonica, insieme a una miriade di altri gas nocivi, emissioni e particolato. A lungo termine, ciò contribuirà a ridurre notevolmente l’impronta di carbonio di ogni cliente, massimizzando i loro bilanci e liberando risorse preziose per altri scopi.

 

A proposito di British Gas

British Gas è il principale fornitore di energia del Regno Unito e serve circa 12 milioni di case in Gran Bretagna – quasi la metà delle case del paese, oltre a fornire energia a un milione di imprese del Regno Unito. British Gas fornisce un servizio di rapporto qualità-prezzo dedicato, con soluzioni energetiche innovative e la massima qualità dei servizi per la casa expertise nel paese.

British Gas è anche leader nell’allestimento di infrastrutture di ricarica che sta facendo dei veicoli elettrici una valida opzione per gli automobilisti britannici. La nostra rete di elettricisti esperti può contribuire a rendere le auto elettriche ed i furgoni più accessibili tramite gli impianti di ricarica con tariffe dedicate per i proprietari di veicoli elettrici e consigli e supporto per la transizione verso l’auto elettrica.

British Gas sta attualmente offrendo un pacchetto di ricarica gratuita a livello nazionale, in parte sovvenzionato da un finanziamento dell’Ufficio per Low Emission Vehicles.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.