Aperte le ordini per la Mercedes Classe B Electric Drive

• La prima auto elettrica in produzione di massa da Mercedes-Benz va in vendita nel Regno Unito – le prime consegne avranno luogo nei primi mesi del 2015

• I prezzi partono da £ 31,950 – OLEV concessione abbassa questo per £ 26,950

• Imposta il punto di riferimento per lo spazio e la versatilità – è in grado di ospitare cinque adulti e bagagli, significa che è altrettanto pratico come la Classe B standard

• Due versioni del modello – Sport e Electric Art – entrambe con una gamma completa di dotazioni di serie

La prima produzione in volumi auto elettrica Mercedes-Benz – la Classe B Electric Drive – è già disponibile su ordinazione.

Fonte: Daimler AG

 

Stoccarda, Germania. 5 Dicembre 2014. Suddiviso in due linee di modelli – Sport ed Electric Art – la Classe B Electric Drive è in grado di viaggiare fino a 142 miglia (228 km) con una singola carica e può accelerare da fermo fino a 62 mph in 7,9 secondi, grazie alla sua potenza di 180 CV e la coppia di 340 NM generata da un motore elettrico. Eppure mantiene tutta la versatilità della Classe B su cui si basa, tra cui la capacità di trasportare cinque adulti e un bagagliaio di 501 litri – che aumenta a 1.456 litri con i sedili ribaltati.

In realtà, la Classe B Electric Drive vanta una maggiore versatilità e capacità di bagaglio – sia con i sedili su che giù – rispetto qualsiasi dei suoi rivali diretti. L’auto non solo vince la corsa allo spazio – ma è particolare il modo in cui sono disposti i componenti. Grazie alla tecnologia sviluppata da Tesla, la Classe B Electric Drive è l’auto elettrica da cinque posti con la più veloce accelerazione della sua categoria, così come la più potente e ha la più ampia autonomia teorica con una singola carica.

I prezzi per la Classe B Electric Drive partono da £ 31,950 per il modello Sport. Previa approvazione, una sovvenzione OLEV (£ 5.000) può essere applicata, portando il prezzo on-the-road a £ 26,950. L’Electric Art viene venduta è al prezzo di £ 32,245 – £ 27,245 ridotto applicandola sovvenzione OLEV.

Il modello Sport presenta un nutrito elenco di dotazioni di serie, tra cui un design unico per i paraurti anteriore e posteriore, cerchi in lega da 17 pollici, luci diurne a LED, un display centrale a sette pollici, climatizzatore automatico, telecamera di retromarcia e il cruise control. Il modello Sport è disponibile in una scelta di otto colori.

Il modello Electric Art – disponibile in bianco o Cirrus South Seas Blue – con elementi contrastanti negli specchi e nella calandra, cerchi in lega a doppio colore da 18 pollici, climatizzatore automatico, cuciture in contrasto blu nei sedili e finiture in alluminio.

Le batterie agli ioni di litio che alimentano la Classe B Electric Drive sono strettamente confezionati sotto il pavimento della vettura, ovvero la vettura conserva la sua cabina originale cosi come lo spazio nel bagagliaio.

La ricarica tramite una scatola a muro o in un stazione di ricarica pubblica è resa più facile attraverso un cavo di ricarica rapida in dotazione con la macchina, che dura tra tre e quattro ore e porta la batteria da uno stato completamente vuoto alla carica completa. La fornitura convenzionale nell’abitazione aumenta il tempo di ricarica di circa nove ore.

Ad aumentare molto di più le capacità della Classe B Electric Drive è l’opzione Energy Assist Package (£ 945). Il pacchetto dispone di sistemi di recupero di energia adattativi che percepiscono – tramite l’apposito radar – le condizioni stradali. Quando viene identificato il traffico, maggiore recupero viene impiegato per sfruttare al massimo ogni decelerazione. Analogamente, si può utilizzare i segnali dal sistema COMAND (quando specificato) per leggere la topografia della strada e adattare la marcia di conseguenza. Il conducente può ignorare il ciclo rigenerativo tramite le palette dietro al volante e modificare il livello di ritardo riducendo la probabilità di ogni spreco di energia.

Altre funzioni che fanno parte del pacchetto Energy Assist include vetri oscurati e un parabrezza riscaldato per ridurre il carico sul sistema di condizionamento, maggiore isolamento intorno alle porte e le finestre e l’aggiunta di un pulsante di ‘Range Plus’ per uso occasionale, aggiungendo autonomia supplementare alla capacità della batteria che normalmente sarebbe utilizzabile. Infine, la macchina emette un segnale acustico sottile ma udibile dai pedoni fino a velocità di 18 mph in modo di avvisare della presenza della vettura.

La Classe B Electric Drive si basa sul successo dei modelli a benzina e diesel. Dal suo lancio, oltre 350.000 esemplari di Classe B sono stati venduti in tutto il mondo e rimane uno dei modelli preferiti nel Regno Unito.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.