Ancora aumento delle vendite di Kia Soul EV

Incremento delle immatricolazioni in quattro stati del Nordest degli Stati Uniti

di Stephen Edelstein

Fonte: GreenCarReports

 

8 Ottobre 2015. Quando inizialmente è andata in vendita, l’auto elettrica Kia Soul EV era disponibile solo presso i migliori rivenditori in California.

Ma Kia poi ha dato seguito alla promessa di espandere le vendite dopo aver capito che c’era un notevole interesse.

All’inizio di quest’anno, Kia ha annunciato l’espansione delle vendite agli Stati dell’Oregon, Washington, Georgia, Texas e Hawaii.

Ora, si aggiunto ulteriormente quattro stati in una regione del Paese abbastanza lontana da ogni degli attuali mercati della Soul EV.

La Soul EV sarà offerta presso alcune concessionarie di New York, New Jersey, Connecticut e Maryland a partire dal quarto trimestre, dice Kia.

Questo porta il numero di stati in cui l’auto elettrica viene venduta a 10.

Soli 19 rivenditori in tutti i quattro nuovi Stati saranno autorizzati a vendere la Soul EV, e dovranno installare stazioni di ricarica in ogni concessionaria per l’uso dei clienti.

Tra questi, otto sedi sono a New York, sei nel New Jersey, tre nel Maryland, e due nel Connecticut.

Come precedentemente, l’espansione a cinque Stati, nuovi mercati per la Soul EV, è stata determinata sulla base dell’interesse percepito e la valutazione delle infrastrutture di ricarica disponibile ai consumatori.

E mentre Kia ha impiegato più tempo per arrivarci, i piani di vendita della Soul EV ora appaiono simili alle strategie di mercato di altri produttori al momento del lancio delle loro auto elettriche.

Sia la Mercedes-Benz Classe B Electric Drive che la Volkswagen e-Golf sono offerte in soli 10 Stati ciascuna, con qualche sovrapposizione con gli Stati a cui punta Kia.

La Chevrolet Volt 2016 verrà lanciata anche solo in alcuni Stati, tra cui California e – potenzialmente – alcuni stati del nord-est.

La Volt avrà un accorciato model year 2016, seguito da un lancio nazionale per il 2017.

Tuttavia, è probabile che la Kia Soul EV rimarrà un prodotto di volume più basso.

Mentre l’interesse dei consumatori e le infrastrutture necessarie rimangono concentrati in alcune aree del Paese, Kia ed altri produttori continuano con questo approccio.

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.