Al via il terzo punto di ricarica a Dalmine

Oggi, mercoledì 23 aprile alle ore 11.30, la conferenza stampa di presentazione nel Municipio di Dalmine

Domenica l’inaugurazione ufficiale

di Marcelo Padin

Direttore Editoriale Electric Motor News

 

Dalmine (BG). Italia. 22 aprile 2014. L’Associazione dei comuni per l’Agenda21 Isola bergamasca Dalmine e Zingonia organizza, in collaborazione con i comuni di Dalmine (ore 11.30 presso parcheggio Pensiline, Piazza Risorgimento) e con la partecipazione di Evbility, la predisposizione del terzo punto di ricarica veloce per autovetture e motocicli elettrici.

Questa installazione rientra nei primi tasselli di un mosaico di interventi analoghi che entro il 2015 andranno a posizionare altri punti di ricarica nei comuni di Boltiere, Bottanuco, Comun Nuovo, Filago, Madone, Osio Sopra, Presezzo e Suisio.

L’Agenda21 andrà quindi a costituire la prima rete di punti di ricarica su suolo pubblico della provincia di Bergamo, così che sia possibile sia per chi si muove tra i comuni soci sia per chi proviene da altri territori, trovare un’area di ricarica diffusa che elimini negli automobilisti interessanti all’auto elettrica ogni panico dovuto alla impossibilità di ricaricare. Motivo questo che sta in cima alla lista dei motivi che ancora frenano il mercato delle auto a emissioni zero.

Con questa iniziativa, e con il primo anno di corrente ceduta gratuitamente dai comuni, si intende sostenere il nuovo mercato delle auto green e quindi la mobilità che non inquina l’aria che respiriamo. L’iniziativa è rivolta, anche nelle fasi successive, a sensibilizzare anche chi usa in questi territori il mezzo da lavoro (es. furgoni per le consegne); un modo quello di muoversi in elettrico che può aiutare non solo l’ambiente ma anche i bilanci delle aziende.

L’iniziativa è possibile grazie alla adesione di alcuni sponsor:

Stazione ricarica di Dalmine: Bergamo Energia, Framar spa, Mollificio Lombardo spa, Iveco spa, Ing Enea Mattei spa, Cassa Rurale Treviglio

Partner di Evbility: S&h,Class Onlus, Aerfrigor, GB Cars Service, Valtellina spa

Saranno presenti:

i rappresentanti della Regione Lombardia, della Provincia di Bergamo, dell’Amministrazione Comunale, di Agenda21 Isola Dalmine e Zingonia, di Evbility, degli sponsor, delle Associazioni ambientaliste.

Tutti i cittadini sono invitati. Nell’occasione sarà illustrato praticamente il sistema di ricarica con possibilità di prova di un’auto elettrica.

 

Nelle foto:

La locandina di presentazione e nelle foto, lo stato di avanzamento dei lavori

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.