Acquisti natalizi con auto elettriche a Roma

Centro, verso gli acquisti natalizi guidando un’auto 100% elettrica

Cinque giorni di ElettroShopping a piazza San Silvestro
Dal 19 al 23 dicembre chi userà i mezzi pubblici potrà provare gratis, per raggiungere una destinazione nel Tridente o in zone limitrofe, le vetture a emissioni zero di ultima generazione. Un progetto patrocinato dall’Assessorato alla Mobilità di Roma Capitale in collaborazione con l’Agenzia Roma Servizi per la Mobilità e Ruote per Aria

Fonte: Ruote per Aria

 

Roma, Italia. 17 Dicembre 2014. Dal 19 al 23 dicembre piazza San Silvestro ospiterà lo stand dell’Agenzia Roma Servizi per la Mobilità che metterà a disposizione auto elettriche di ultima generazione a chi si presenterà munito di un Bit vidimato o di un abbonamento Metrebus per muoversi verso le vie dello shopping natalizio. Un operatore specializzato, che sarà a bordo durante il tragitto per fornire assistenza e riportare la vettura al punto di partenza, illustrerà le caratteristiche dei veicoli “eco”. Ci si potrà mettere al volante per un viaggio di sola andata verso una destinazione nell’area del Tridente o in zone limitrofe.

A disposizione saranno i principali modelli sul mercato: Nissan Leaf, Nissan e-NV200 e  Citroen C-Zero, quest’ultima in dotazione al car sharing gestito da Roma Servizi per la Mobilità a cui, sempre allo stand di piazza San Silvestro, sarà anche possibile iscriversi approfittando delle promozioni natalizie.

Chi vuole assicurarsi una prova di guida può già prenotarla on line sul sito ruoteperaria.com.

“Questa iniziativa – afferma Carlo Maria Medaglia, presidente e amministratore delegato di Roma Servizi per la Mobilità – è un modo ulteriore per fare conoscere il lavoro che sta facendo l’Agenzia sui temi della mobilità sostenibile e per costruire un dialogo sempre più solido con i cittadini romani”.

“Oggi il mercato dei veicoli elettrici – dice Enrico Pascarella, responsabile di Ruote per Aria – è sempre più competitivo con i mezzi termici, uno dei modi per valutare a pieno le caratteristiche di questo tipo di mobilità può essere proprio ElettroShopping. A tutti gli effetti un modo per provare a conoscere meglio il funzionamento di questi mezzi con gli annessi servizi di ricarica e i benefici in termini di regolamentazioni cittadine in previsione, magari, di un acquisto futuro”.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.