Riforma del trasporto pubblico in Lombardia

Fonte: Provincia di Milano

Milano, Italia. 15 giugno 2011. La Giunta Regionale della Lombardia ha approvato la riforma del trasporto pubblico locale con una particolare attenzione ai sistemi di trasporto alimentati da energie rinnovabili.

“Il testo di riforma del trasporto pubblico locale approvato oggi  dalla Giunta regionale è un risultato importante per proseguire nel percorso sinergico avviato tra le province, la regione, i comuni, i sindacati, le associazioni  dei pendolari e quelle delle aziende esercenti, che va nella direzione di un sistema sempre più integrato dei trasporti, anche in relazione all’area metropolitana in cui lo stesso sistema si sviluppa”.

E’ il commento dell’assessore alle infrastrutture e mobilità della Provincia di Milano Giovanni De Nicola.

“Esprimo grande soddisfazione per l’approvazione odierna: le risorse assegnate attraverso criteri di premialità collegati al conseguimento di obiettivi di efficacia, efficienza e qualità, la nascita delle Agenzie per la programmazione e gestione del Tpl, la divisione del territorio regionale in 7 bacini territoriali di mobilità e l’impegno per la mobilità sostenibile sono i punti salienti della riforma che contribuirà a rendere ancora più rispondente alle esigenze dei cittadini il sistema di trasporto” ha concluso De Nicola.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.