Il meglio del 2020 di Opel

Il meglio del 2020 di Opel

Opel Corsa-e, Opel Mokka-e e Opel Zafira-e Life sono i fiori all’occhiello, con le quali la casa del fulmine è sbarcata nel mercato delle auto full electric.

Per completare l’impegno nelle auto elettrificate c’è anche la prima Opel ibrida plug-in a trazione integrale, la Grandland X Hybrid 4 si colloca al vertice della famiglia dei SUV del marchio.

Nuovo Opel Crossland X e l’ammiraglia Opel Insignia sono i due prodotti del marchio del blitz nel settore dei veicoli convenzionali che hanno avuto successo nel 2020.

Opel Corsa-e

La sesta generazione della Opel Corsa è la più innovativa nella storia di un modello iconico venduto in circa 14 milioni di unità a partire dal 1982. Tecnologicamente avanzata, offre un design dalla forte personalità, temperamento sportivo e una gamma che comprende una versione totalmente elettrica. La nuova Opel Corsa-e, con i suoi 337 km di autonomia guidando come prescritto nel ciclo WLTP, può essere ricaricata all’80% in mezz’ora ed è l’auto perfetta per essere utilizzata tutti i giorni. La potenza di 100 kW e la coppia istantanea di 260 Nm ne sottolineano le doti di dinamismo, mentre la dotazione di sistemi di connettività e assistenza alla guida è paragonabile a quella di modelli di fascia superiore. Grazie ai benefici fiscali, al bonus ambientale e ai minori oneri di manutenzione, la motorizzazione elettrica offre costi di gestione ridotti, con un costo complessivo d’uso simile o migliore rispetto alle versioni con motore a combustione interna.

Opel Mokka e Mokka-e

Affascinante nel design, con il frontale Vizor, e tecnologicamente all’avanguardia nel settore dei SUV compatti, il nuovo Opel Mokka rappresenta il presente e il futuro del marchio. Nella gamma una versione completamente elettrica, con motore da 100 kW che affianca le unità a benzina 1.200 o diesel 1.500 da 100 a 130 CV di potenza.

Divertente, efficiente e completamente innovativo, Opel Mokka simboleggia esattamente i valori del marchio: entusiasmo, accessibilità, costruito in Germania.

L’offerta di equipaggiamenti avanzati in materia di assistenza alla guida e di connettività si pone ai vertici della categoria.

Opel Grandland X Hybrid 4

Prima Opel ibrida plug-in a trazione integrale, Grandland X Hybrid 4 si colloca al vertice della famiglia dei SUV del marchio. L’unità termica e due motori elettrici, uno anteriore e l’altro posteriore, offrono una potenza complessiva di 300 CV per prestazioni di livello sportivo e, al tempo stesso, permettono la marcia in condizioni ottimali in ogni tipo di ambiente, dalla città, all’autostrada, all’off-road. Il sistema ibrido consente l’utilizzo in puro elettrico ad emissioni zero per circa 60 chilometri e di limitare a valori minimi consumi ed emissioni nei viaggi più lunghi. Il massimo dell’efficienza per un’auto elegante e dinamica, confortevole e spaziosa, ricca nelle dotazioni di connettività e assistenza alla guida.

Opel Zafira-e Life

Opel Zafira-e Life è la monovolume per viaggi esclusivi ad emissioni zero al vertice della gamma Opel. Offerta in tre taglie, per ospitare fino a nove passeggeri nel massimo comfort e in un ambiente ricco di equipaggiamenti come porte scorrevoli anche elettriche, sedili configurabili rivestiti in pelle, tetto panoramico, si uniscono ai più avanzati sistemi di sicurezza e assistenza alla guida. Opel Zafira-e Life permette di scegliere tra due livelli di capacità delle batterie da 50 o 75 kWh per un’autonomia che può raggiungere i 330 km guidando come prescritto nel ciclo WLTP.

Nuovo Opel Crossland X

SUV agile e compatto, che unisce eleganza e flessibilità, Opel Crossland X offre un abitacolo spazioso e versatile, grazie ai sedili posteriori scorrevoli e reclinabili, unito ai più avanzati sistemi di connettività e assistenza alla guida, dai fari full Led alla frenata automatica d’emergenza, dall’Head-Up Display all’allerta angolo cieco. All’avanguardia l’ampia gamma di motori, che comprende i benzina 3 cilindri 1.200 con potenze da 83 a 130 CV e il 4 cilindri diesel 1.500 da 110 e 120 CV, con cambio manuale e automatico. La vocazione ecologica è sottolineata da consumi ridotti fino a 4 l/100 km ed emissioni contenute fino a 93 g/km di CO2.

Opel Insignia

Ammiraglia Opel, Insignia si pone al vertice della sua categoria nelle varianti Grand Sport e Sports Tourer. I tratti dinamici del design valorizzano un ambiente interno dagli allestimenti curati nel dettaglio e ai massimi livelli per comfort ed equipaggiamenti. Completa l’offerta di sistemi di infotainment e assistenza alla guida, dai fari attivi IntelliLux Pixel Led, alla frenata automatica per riconoscimento dei pedoni, alla trazione integrale con torque vectoring che consente di marciare sui terreni più impegnativi. Di ultima generazione e di grande efficienza tutti i motori con consumi ridotti fino al 18% rispetto alla generazione precedente, e i nuovi cambi manuali e automatici a 8 e 9 marce.

Ecco il video dei veicoli elettrificati

Di seguito il video dei veicoli convenzionali

Fonte: Opel Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.