Mappatura dei punti di ricarica EV da Volkswagen e Waze

Mappatura dei punti di ricarica EV da Volkswagen e Waze

La partnership tra Volkswagen e Waze è finalizzata alla mappatura completa dei punti ricarica per auto elettrici disponibili in Italia.

Mappatura dei punti di ricarica EV da Volkswagen e WazeL’iniziativa contribuisce alla visibilità e alla fruibilità delle infrastrutture di ricarica, rendendo così la mobilità a zero emissioni locali una scelta davvero attraente. Insieme a Waze, l’app di navigazione social che racchiude la più grande Community di automobilisti del mondo, protagonista di questa partnership non poteva che essere la Volkswagen ID.3, la compatta 100% elettrica che rappresenta la terza pietra miliare nella storia della Marca, destinata a rendere la mobilità elettrica finalmente alla portata di milioni di automobilisti.

Mappatura dei punti di ricarica EV da Volkswagen e WazeVolkswagen Italia ha scelto di sostenere la Community di Waze in occasione del lancio della compatta 100% elettrica ID.3, l’app gratuita di navigazione social con oltre 140 milioni di utenti in tutto il mondo, che in soli tre mesi è riuscita a mappare 5.000 punti di ricarica in tutta Italia (con una o più colonnine). Inoltre, ora le infrastrutture elettriche sono ancora più visibili sulle mappe di Waze, grazie al pin con il logo Volkswagen e al messaggio dedicato alla ID.3.

Per cercare la stazione più vicina, è sufficiente inserire la ricerca nell’apposita barra dell’applicazione. Grazie a questa iniziativa, inoltre, i Wazer potranno anche personalizzare il puntatore di navigazione e selezionare la ID.3 tramite la funzione “Cambia Auto” o direttamente dalle impostazioni di visualizzazione della mappa di Waze.

Fonte: Volkswagen Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.