Nuova struttura MAHLE Powertrain per il test del pacco batterie

MAHLE Powertrain

MAHLE Powertrain ha aperto una nuova struttura per lo sviluppo e il collaudo di batterie e moduli elettrificati per gruppi motopropulsori in risposta alle esigenze dei produttori.

La struttura, con sede presso il centro tecnico Northampton dello specialista del powertrain, consente lo strip-down e lo smontaggio di moduli e batterie compatte per veicoli per la valutazione post-test e fornisce un ambiente climatizzato per eseguire test simulati nel mondo reale allo scopo di razionalizzare le fasi di test e validazione delle tecnologie emergenti.

Con l’elettrificazione come metodo preferito dall’industria automobilistica per raggiungere severi obiettivi futuri in materia di emissioni, c’è un bisogno molto sensibile in termini di tempo e costi per sviluppare tecnologie abilitanti come il modulo batteria – afferma Simon Reader, direttore dei servizi di ingegneria di MAHLE. La nuova struttura è stata accuratamente sviluppata per fornire una vasta capacità che aiuta la valutazione, il test e l’ottimizzazione della batteria. Lo sviluppo interno di una tale struttura avrebbe tempi e costi proibitivi per gli OEM e quindi ha perfettamente senso per MAHLE Powertrain, che può fornire una soluzione end-to-end di propulsione, per offrire una vasta gamma di competenze e capacità in grado di accelerare tempo di sviluppo riducendo i costi, in un unico posto.

MAHLE PowertrainOltre a offrire analisi di idoneità post-valutazione, l’assemblaggio del gruppo batterie e la struttura di test consente di eseguire test in condizioni simulate del ciclo di guida per valutare le prestazioni dei sistemi di batterie in ambienti di utilizzo reale. Nell’ambito del test è inclusa la capacità di valutare celle, moduli e pacchi batteria per i test allo stato stazionario di tensione a circuito aperto, capacità di conservazione e caratteristiche termiche, inclusa la risposta di tensione in caso di scarica elevata, comportamento termico e resistenza interna.

L’assemblaggio di nuove unità prototipo è anche possibile nella nuova struttura altamente modulare di MAHLE Powertrain, che può condurre cicli di test dinamici e test di caratterizzazione dello stato stazionario con o senza sistemi di gestione della batteria in loco. La struttura è in grado di condurre test nella gamma di temperature da -40 °C a 100 °C con un controllo preciso dell’umidità e protezione da un sistema di rilevazione e soppressione incendi EUCAR 5. La camera di controllo remoto riceve un alimentatore bidirezionale adatto per i test dei moduli con software di ciclismo e controllo della camera ambientale.

Il notevole investimento in questa struttura riflette l’impegno di MAHLE Powertrain nel fornire ai nostri clienti servizi e soluzioni che sono direttamente pertinenti alle loro esigenze – conclude Reader. “Le esigenze dell’industria automobilistica si stanno evolvendo e collaborando con un partner di propulsione affidabile per i lavori di test o sviluppo, gli OEM sono in grado di combattere le sfide semplificando i processi di sviluppo di nuovi veicoli.

Fonte: MAHLE Powertrain

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.