Mahindra Racing e Automobili Pininfarina hanno rafforzato la partnership per sviluppare nuove tecnologie volte a sviluppare il mondo della mobilità elettrica ad alte prestazioni.
Le due società collaboreranno al trasferimento dei principi e delle tecnologie del motorsport dalla pista alla strada, affinché Automobili Pininfarina produca i veicoli elettrici più sostenibili e lussuosi al mondo.
Automobili Pininfarina, di proprietà di Mahindra & Mahindra, è stata lanciata ufficialmente nell’aprile 2018 all’E-Prix di Roma, gettando le basi del collegamento tra la prima serie di corse elettriche monoposto al mondo e la più nuova società di auto elettriche di lusso al mondo. Automobili Pininfarina, che ha basi europee in Italia e Germania, ha presentato i suoi piani per lo sviluppo di una gamma di auto di lusso sostenibile a partire dall’ipercar elettrica Battista in edizione limitata.
La condivisione della tecnologia tra le due società riguarderà programmi e componenti, tra cui simulazione e consumo di energia, materiali compositi, sistemi di propulsione e sistemi di raffreddamento. Condivideranno inoltre risorse in aree quali lavori in galleria del vento, fornitori e personale, inclusi i piloti di Formula E di Mahindra Racing. Ciò si aggiunge al lavoro già svolto dall’ex pilota Nick Heidfeld, che è ora Driver di sviluppo con Automobili Pininfarina.
Fonte: Mahindra Racing
Commenta per primo