Magna e la sua roadmap verso le innovazioni della mobilità elettrica

Magna e la sua roadmap verso le innovazioni della mobilità elettrica

La roadmap per la mobilità elettrica nella visione di Magna ora include la trasmissione PHEV e sistemi di trasmissione elettrica a batteria di nuova generazione.

Entrambi i sistemi hanno debuttato il 4 marzo in piena esposizione presso la sede di guida per i test invernali dell’azienda nel nord della Svezia. Su di una pista ghiacciata in condizioni climatiche e di guida impegnative, le tecnologie hanno dimostrato i loro vantaggi funzionali, tra cui una migliore efficienza, autonomia e dinamica di guida.

Magna EtelligentEco, un sistema PHEV intelligente e connesso che riduce le emissioni di gas serra fino al 38%, offre una funzionalità di connettività cloud unica che gli consente di eseguire diverse nuove funzioni prima non possibili. Tiene conto delle fonti di elettricità locali quando è richiesta la ricarica e consiglia un’opzione di alimentazione più ecologica al conducente.

Inoltre, il conducente può utilizzare il controllo automatico della velocità intelligente e l’eco routing che include la topologia e lo stato del traffico per determinare il percorso più efficiente verso una destinazione. La combinazione di queste caratteristiche con il suo software operativo e comandi appositamente sintonizzati e la sua nuovissima trasmissione ibrida dedicata, consente le riduzioni significative di CO2.

Magna e la sua roadmap verso le innovazioni della mobilità elettricaAll’interno del PHEV si trova la trasmissione ibrida dedicata di Magna con un motore elettrico da 120 kW come nucleo funzionale. Il sistema si comporta in situazioni di guida dinamiche, così come in marcia avanti e retromarcia, tutto in modalità elettrica. La Magna EtelligentEco offre un’autonomia di 62 miglia.

Magna EtelligentReach è una soluzione AWD completamente elettrica con opzioni tecnologiche di nuova generazione, inclusi software e controlli operativi intelligenti. La tecnologia avanzata offre ora un aumento dell’autonomima senza precedenti e dinamiche di guida ulteriormente migliorate. Infatti, con gli aggiornamenti innovativi del software e dell’hardware, l’autonomia viene estesa di un altro 20% o più di 145 km in totale rispetto ai veicoli esistenti in produzione.

Inoltre, gli ultimi aggiornamenti includono una funzione di disaccoppiamento avanzata, inverter con tecnologia al carburo di silicio e un software operativo ulteriormente migliorato, che si traducono in progressi che andranno a vantaggio di tutte le soluzioni di azionamento elettrico di Magna e di azionamenti ibridi di nuova generazione.

Mentre le case automobilistiche continuano a progredire verso un futuro a emissioni zero, siamo il partner fornitore che può offrire loro prodotti nuovi e innovativi per aiutarli ad arrivarci – ha affermato Tom Rucker, Presidente Magna Powertrain. Sulla base della nostra esperienza nei sistemi dei veicoli e dell’approccio tecnologico a blocchi di costruzione scalabili, possiamo soddisfare le esigenze dei nostri clienti con soluzioni complete di propulsori elettrificati, nonché sottosistemi e componenti.

Fonte: Magna

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.